Espandi menu
cerca

Trama

In occasione del cinquantenario della rivoluzione cubana, un documentario che riassume il passato della nazione che sopra a tutte ha incarnato l'ideale rivoluzionario - con tutte le contraddizioni che poi la storia ha evidenziato - e che esamina il presente attraverso le testimonianze dei giovani, i loro sogni e le loro frustrazioni, cercando di immaginare il futuro che attende l'isola caraibica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Cinquant'anni di dittatura: 1959-2009. Giuliano Montaldo, regista che non ha certo mai nascosto le sue simpatie a sinistra, vola a Cuba per festeggiare le nozze d'oro fra l'isola e il suo Lìder maximo. Ripercorriamo così, grazie anche a una buona serie di immagini d'archivio, il colpo di stato con il quale Castro salì al potere alla fine degli anni '50, l'opposizione - vana - degli Usa (Baia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Cinquant'anni di dittatura: 1959-2009. Giuliano Montaldo, regista che non ha certo mai nascosto le sue simpatie a sinistra, vola a Cuba per festeggiare le nozze d'oro fra l'isola e il suo Lìder maximo. Ripercorriamo così, grazie anche a una buona serie di immagini d'archivio, il colpo di stato con il quale Castro salì al potere alla fine degli anni '50, l'opposizione - vana - degli Usa (Baia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito