Espandi menu
cerca

Trama

Pierre Céphas, operaio trentenne di idee rivoluzionarie, viene ripreso brutalmente dal caposquadra perché tiene un libro sovversivo sul posto di lavoro. La sua reazione impulsiva degenera in aggressione e gli costa il licenziamento immediato. Ma trovare un nuovo impiego nella banlieue è tutt'altro che semplice.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

joseba di joseba
8 stelle

Dopo aver visto (e recensito) "Ma 6-t va crack-er" (1997), il secondo film di Jean-François Richet, sono finalmente riuscito a procurarmi e vedere (ovviamente senza sottotitoli) il suo primo famigerato lungometraggio, quell'"Etat des lieux" che, realizzato in parte con i sussidi di disoccupazione dello stesso Richet e del cosceneggiatore nonché protagonista Patrick Dell’Isola, fotografa con… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Periferie

Redazione di Redazione

Prendendo spunto da una bella playlist di Peppe Comune proviamo a rilanciare il tema "urbanistico" delle periferie nel cinema. Ma attenzione: periferia non è provincia. Per avere una periferia ci vuole una città, una…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Dopo aver visto (e recensito) "Ma 6-t va crack-er" (1997), il secondo film di Jean-François Richet, sono finalmente riuscito a procurarmi e vedere (ovviamente senza sottotitoli) il suo primo famigerato lungometraggio, quell'"Etat des lieux" che, realizzato in parte con i sussidi di disoccupazione dello stesso Richet e del cosceneggiatore nonché protagonista Patrick Dell’Isola, fotografa con…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito