Death Door - La porta dell'inferno

Iscritto dall'8 novembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Death Door - La porta dell'inferno

di VenusDeMilo

Molly ha un problema bello grosso: si crede Jack lo Squartatore. Per guarire, accetta di far parte di un programma di cura sperimentale che utilizza la realtà virtuale. Nell'ospedale/castello di Praga incontra altri giovani problematici come lei. La convivenza con gli altri non è facile e a complicare le cose spunta un misterioso assassino incapucciato.

ATTENZIONE SPOILER

I ragazzi iniziano a morire nella realtà virtuale e Molly capisce che, se muoiono lì, muoiono anche nella realtà. Capisce anche che è lei ad aver generato il misterioso assassino. Lo affronta e si suicida pensando di liberarsi di lui. Così facendo, Molly torna "in sè" e scopre che tutti i suoi compagni sono morti durante l'esperimento tranne lei.

E qui c'è il colpo di scena finale: Molly non è mai partita dall'ospedale psichiatrico in cui si trovava e tutti i personaggi da lei incontrati sono ospiti dell'istituto in cui è attualmente rinchiusa.

Dialoghi scadenti, trama scontata e a tratti confusa, questo film sguazza tra l'horror di serie D, il thriller psicologico e il teen drama. Un'ora e mezza del mio tempo sprecata. DA EVITARE.