La rivolta delle ex

Regia di Mark Waters vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La rivolta delle ex

di tobanis

Commedia sentimentale con risvolto soprannaturale...ci sta, guardabile, per una classica serata in relax.

Non sono un fan delle commedie sentimentali, anzi, ma ho notato che mi interessano assai quando hanno un lato soprannaturale. E’ questo il caso, per questo vecchio film che ho recuperato facendo un po’ di pulizia. Il protagonista piace alla follia alle donne, e lui ne approfitta alla grande, cambiando fidanzata ogni due settimane e non facendosi scappare altre occasioni, nel frattempo. Al matrimonio del fratello avrà modo di fare i conti con una vecchia fiamma, ma pure con passato, presente e futuro, in una notte molto movimentata, non solo per i fantasmi. Forse è qua che McConaughey dimostrò, volente o nolente, di essere anche un attore molto bravo, e non solo il belloccio a cui Hollywood dava in sostanza sempre la stessa parte. Per la verità, già in precedenza aveva partecipato a qualche film meno sciocco (forse film minori), ma dal 2009 iniziò poi a fare parti importanti in film importanti, vedi tra gli altri Killer Joe, Mud, Dallas Buyers Club, Interstellar, The Gentlemen, et so on. Il film in questione funzionicchia, gli darò una sufficienza così come fecero grande pubblico e critica, e malgrado il solito titolo cagone italiano. Attualmente ritrovabile su Netflix. Al tempo andò bene anche al botteghino.