I mercenari. The Expendables

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su I mercenari. The Expendables

di LoSqualoSiciliano

Barney Ross e i suoi prodo mercenari accettano un lavoro per Chrch che fa parte della CIA , dopo il soprallugo però succede qualcosa di assai esplosivo lui e Christamas vengono scoperti ma grazie a Sandra la loro guida riescono a scappare e spazzare via buona parte dei nemici , arrivati alla base però Barney decide che bisogna ritornare per fermare la dittatura di James Munroe e salvare la donna .

I Mercenari si potrebbe definire come il tributo a tutte le stelle dei film d'azione degli anni ottanta , novanta e con l'aggiunta delle nuove leve degli anni 2000 , pellicola sceneggiata , diretta e interpretata forse dal massimo esponente di questo genere degli anni passati appena elencati insieme alla spalla Swarzy con le saghe di Rambo per il primo e Terminator il secondo più una lunga lista di altri lungometraggi all'insegna dell'adrenalina più bella di sempre , perchè imitare quei film e davvero un gran compito e in parte ci sono riusciti in questi anni soprattutto ultimamente con la saga di John Wick che vede il suo secondo capitolo al cinema proprio in questi giorni , oltre a duo più pompato di sempre del cinema abbiamo il pelatone Willis , il nano malefico Statham , Dolph Lungren , Jet Li , il simpatico Terry Crews, Randy Couter che sembra quello che si amalgama di meno al team di mercenari , Mikey Rourke e per finire la piccola parte per l'ex sbevazzaro del Texas Steve Austine "Stone Colde" .

La trama non è delle più complesse trattandosi di un film pieno di azione , esplosioni e sparatorie con conseguenti morti , e come se andassimo da un punto A ad un punto B per un preciso binario che non è tanto la vendetta e nemmeno la redenzione , e soltanto aiutare un qualcuno uccidendo più cattivi possibili come un videogame sparatutto , c'è chi usa pistole , chi soltanto i coltelli chi tecniche di combattimento a mani nude e chi fa usa di una super mitragliatrice esclamando la potenza della sua ragazza forgiata da un caricatore di proiettili esplosivi in grado di distruggere con pochi colpi delle torrette nemiche ed è proprio questo che si ci aspetterebbe da un film del genere , e che alla fine sono state rispettate , poi ovviamente ci sono alcuni intervalli dove si approfondisce la psicologia di alcuni personaggi tra cui quello di Stallone Leader di tutta la banda , quindi a mio avviso un primo test superato a buoni voti .

Primo di una trilogia che vede il secondo capitolo leggermente migliorato e con l'aggiunta di nuovi cattivoni e conseguente ripescaggio di star degli anni passati come Van Damme e Chuck Norris , mentre poi il terzo capitolo a mio avviso e sempre buono nel lato action ma perde un po di sostanza nel tutto , come se fosse stato fatto per forza , comunque non resta che fare i complimenti a Stallone per questa nuova trilogia da lui ideata che porterà a voi una ricca e adrenalinica visione e con qualche rimpianto di quelli che sono stati i grandi anni del cinema action con rimandi al passato con i personaggi che ne fanno parte Swarzy , Stallone e Willis tra tutti .

Voto 7

Arrivederci ed alla prossima review !!!!