Sette anime

giulmar

Iscritto dal 29 maggio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Sette anime

di giulmar

In un epoca come quella attuale  dove la gente tranquillamente non  si  preoccupa  minimamente  della  propria  responsabilità  alla guida di un auto,  commette  tragedie  e  poi magari  va al bar a prendere  un  caffè per  cercare  di "dimenticare"  l'accaduto,  ( avrò esagerato ma la realtà più o meno è questa),  un  film  come  questo  ci  voleva.  Magari  un  pò  esagerato,  ma,  come è stato   detto,  è  un  pò  una  favola,  il problema è che  ormai  le  persone  considerano  " comportamento sensato"  più  quello che ho descritto  prima.  Questo  film  ha  il pregio di  far  pensare,  e spero  che  lo  abbiano  visto in  tanti,  soprattutto  coloro  che  per  un  "soffio"  hanno  evitato  stragi, continuando a rischiare  tutti  i  giorni,  la vita  propria e quella  degli  altri,   e  sappiamo  tutti  come  sia  facile  con  un  cellulare  in  auto.   Detto  questo,  ho  trovato  una  regia di grande  qualità,  e mi sono  molto  piaciuti  gli  attori,  l'unico rilievo che  mi  sento  di  fare è  a  proposito di  un  inizio  forse  troppo  lento e  inconsistente  che  non  riesce  a  "catturare"  subito lo spettatore.  Se  visto  in  TV  c'è  il  rischio  che  si  cambi  subito  canale  dopo  i  primi  10 min,  ma  man mano che si va avanti  la storia  si  snoda e diventa invece molto  coinvolgente tenendo  alto  l'interesse  e  la curiosità  fino  alla  fine.

Per me il film è  assolutamente da  vedere,  non  perdetelo.