Espandi menu
cerca

Trama

Coco è una giovane inquieta, che ha già provato a fare la giornalista e vorrebbe essere scrittrice, ma che per ora si deve accontentare di fare la cameriera. Ha un ragazzo che ama, Tiantian, ma con il quale ci sono non pochi problemi, anche per via della sua tossicodipendenza. L'arrivo nella sua vita del tedesco Mark, con il quale intreccia una relazione soprattutto fisica, porta così una ventata di novità, ma anche un tragico conflitto tra il sentimento e la passione: una dualità che rischia di mandarla in pezzi e con la quale dovrà fare i conti.

Note

Dal romanzo semiautobiografico della giovane scrittrice Zhou Wei Hui, vietato dalle autorità cinesi e comunque divenuto di culto tra le giovani generazioni cinesi. Da qualche parte ci dovrebbe essere una riflessione sulla Cina contemporanea divisa fra tradizione e modernità. Ma non si vede. Distribuito in digitale dalla Delta Pictures.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

reiner di reiner
8 stelle

ok la trama non sarà originale, ma le fotografie sono laccatissime e coloratissime, Shanghai in tutti il suo splendore di alternativa orientale a NY, mentre la musica tiene su anche le scene meno stimolanti, per non dire della protagonista... la meravigliosa, sensualissima Bai Ling leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Tratto dal best seller omonimo di Zhou Wei Hui, Shanghai Baby rischia di passare alla storia solo per essere la prima coproduzione cinematografica cino-tedesca. Nella vicenda di Coco (Bai Ling), aspirante scrittrice che vive la sua vita come se fosse un romanzo, tutto è enunciato da una voce fuori campo che il doppiaggio italiano peggiora oltre ogni dire. Divisa tra un pittore impotente e un… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 29 agosto 2017 su 7Gold
Trasmesso il 13 luglio 2017 su 7Gold
Trasmesso il 24 maggio 2017 su 7Gold
Trasmesso il 9 marzo 2017 su 7Gold
Bai Ling, Luke Goss
Foto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Una scrittrice alle prese con un libro che non verra' mai pubblicato si divide tra un tossico impotente e un uomo sposato che tra alti e bassi passa notti infuocate dove mette in mostra forse l'unica cosa interessante del film....che sono due capezzoli da primato e quasi imbattibili.Il resto a parte una Cina di tendenza urbana e meglio dimenticarlo .

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

reiner di reiner
8 stelle

ok la trama non sarà originale, ma le fotografie sono laccatissime e coloratissime, Shanghai in tutti il suo splendore di alternativa orientale a NY, mentre la musica tiene su anche le scene meno stimolanti, per non dire della protagonista... la meravigliosa, sensualissima Bai Ling

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Tratto dal best seller omonimo di Zhou Wei Hui, Shanghai Baby rischia di passare alla storia solo per essere la prima coproduzione cinematografica cino-tedesca. Nella vicenda di Coco (Bai Ling), aspirante scrittrice che vive la sua vita come se fosse un romanzo, tutto è enunciato da una voce fuori campo che il doppiaggio italiano peggiora oltre ogni dire. Divisa tra un pittore impotente e un…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 15 settembre 2008
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito