Headspace

SaintlySinner

Iscritto dal 3 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Headspace

di SaintlySinner

Alex Borden, un giovane di 25 anni, in seguito ad un incontro con un grande maestro di scacchi, comincerà a sviluppare le sue capacità mentali oltre ogni limite concepibile, aprendo inconsapevolmente un varco con qualcosa di apparentemente inspiegabile. Tutto inizia con dei terribili mal di testa accompagnati da incubi allucinanti che non riescono a farlo dormire. I ricordi di un passato violento affiorano nella sua psiche: un fratello scomparso nel nulla, un padre che ha abbandonato entrambi i suoi figli ed una madre selvaggiamente assassinata. Ma questo è solo l'inizio.
"Headspace" è un film indipendente (che ha vinto anche diversi premi) diretto dall'esordiente Andrew van den Houten.Ci sono dei buoni momenti di tensione e si segue abbastanza bene.Il film è aperto a diverse chiavi di lettura,per cui penso proprio che spetti allo spettatore tirare le proprie conclusioni.Per quanto mi riguarda,mi è piaciuto abbastanza,ma c'è qualcosa che non mi ha soddisfatto a pieno.Resta comunque un film interessante,almeno da vedere.

Su Olivia Hussey

Abbastanza brava.