Ken il guerriero. La leggenda di Hokuto

barbaraas

Iscritto dal 30 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Ken il guerriero. La leggenda di Hokuto

di barbaraas

Belli i disegni...ma purtroppo missione fallita. non è possibile sintetizzare così la meravigliosa storia di Ken...sfuggono tante sfaccettature dei personaggi se non si conoscono tutti i risvolti delle vicende narrate. ken non è mai stato più di tanto espressivo, anzi nel film ha molto più spessore che nella serie! ma Sauzer...che viene dipinto solo come un violento sanguinario senza che sia stato fatto un solo riferimento alla sua storia, molto bella, che l'ha portato a divenire un uomo duro e spietato...e poi dov'è Rei? Juda?Julia?Shin?Fudo?Iuza delle Nuvole, ecc.? So che è il primo dei film previsti, ma è possibile che non ci sia solo un riferimento, almeno a Julia? d'altronde tutti i personaggi sono legati fra di loro! e poi Raoul... è stato rappresentato troppo... buono! Non è così trasparente e chiaccherone come nel film, la sua è una personalità fin troppo complessa! E' vero che voleva bene a Ken ma da una parte lo odiava e lo invidiava fino a volerlo distruggere! Mah! Secondo me era un'impresa troppo difficile da compiere, anche perchè per comprendere bene la storia e i personaggi si doveva cominciare dal principio! non dal mezzo!