Espandi menu
cerca

La Mummia. La tomba dell'imperatore dragone

play

Regia di Rob Cohen

Con Brendan Fraser, Jet Li, Maria Bello, John Hannah, Michelle Yeoh, Luke Ford, Russell Wong, Isabella Leong, Anthony Wong Chau-Sang... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

L’esploratore Rick O'Connell è in Asia in compagnia di suo figlio Alex, di sua moglie Evelyn e di suo fratello Jonathan. Durante un'esplorazione si imbattono in una scoperta straordinaria: la tomba dell'Imperatore Dragone e dei suoi 10.000 guerrieri, rimasti sepolti e dimenticati per millenni, interrati nell'argilla come un grande esercito silenzioso di terracotta. Penetrando nella tomba, Alex risveglia accidentalmente la mummia dell'imperatore, che in realtà era stato condannato da un sortilegio a trascorrere l'eternità in uno stato di "sospensione", in attesa del momento della riscossa. Quando il monarca torna in vita, il suo desiderio di dominare il mondo riemerge prepotente. Grazie ai suoi poteri sovrannaturali, la mummia dell'imperatore intende infatti guidare una legione infernale e dotata di una forza superiore alla conquista del mondo. Spetterà agli O'Connell organizzare la controffensiva.

Note

Una battaglia urbana con inseguimento, un viaggio in luoghi leggendari, la scoperta di una maledizione remota, mostri dotati di superpoteri e infine uno scontro tra eserciti fantastici nel deserto, nei pressi di antiche meraviglie: tutto già visto nel secondo capitolo, ma Rob Cohen fa rimpiangere Stephen Sommers, e ha fatto bene la Weisz a starne alla larga, sostituita da Maria Bello. Anche l’ironia scarseggia e solo John Hannah strappa qualche sorriso.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Imitazione piuttosto mal riuscita di Indiana Jones in molte scene. Il locale cinese, il viaggio in aereo e la discesa sui ghiacci,... Poco convincente e poco azzeccata l'interprete femminile. Meglio la Rachel Weisz.

    commento di Brady
  • Banale e scontato. Non prende col ritmo, né con la storia. Resta un polpettone d'azione con qualche battutina divertente. Nulla di più.

    commento di bebabi34
  • Azione, paesaggi mozzafiato, suggestivi effetti speciali segnano questa trasferta degli O'Connel in Oriente. Ma il fascino dell'Egitto per me resta inusperabile e sembra che il copione attinga all'ultimo Indiana Jones.

    commento di Fanny Sally
  • Di questo film ho apprezzato quasi tutto,solo i dialoghi sono ridicoli, se parlavano un po di meno il film ci guadagnava.

    commento di wang yu
  • Il più deludente della trilogia perchè ormai di mummia non ne è rimasta più traccia. Certo l'azione è sempre elevata ma non basta definirlo un bel film

    commento di XANDER
  • Più brutto del primo film, ma più bello del secondo film. Speriamo che sia l'ultimo film della saga.

    commento di IGLI
  • Non ha nulla a che vedere con il primo film ma sicuramente migliore del secondo. Il problema è che in questo c'è troppa azione e sembra di vedere La tigre e il dragone. Inopportabile la recitazione di tutti gli attori

    commento di XANDER
  • il solito

    commento di danandre67
  • Nulla di che, però ben curato negli effetti speciali, a parte il vapore che dovrebbe di regola uscire dalla bocca se si è sull' Himalaya. Comunque carino da vedere per passare una serata in compagnia.

    commento di luanizza
  • Discreta messa in scena di combattimenti e humour. Un film per gli occhi.

    commento di Depp95
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
2 stelle

Il terzo e il più fiacco capitolo della trilogia, questo. Va sempre peggio. Ormai, anche le tematiche d'orrore si trascinano stanche in un film che tenta di emulare la formula del primo episodio, ma che si rivela alla fine soltanto un disastro.   Il prologo, nonostante degli spunti storici banali e stilisticamente riciclati, è l’unica parte un pochino… leggi tutto

14 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il figlio di Rick e di sua moglie (ora scrittrice di successo di romanzi ispirati alle avventure di famiglia) studia archeologia e si trova in Cina. I genitori si recano lì per una missione governativa. La famiglia si riunirà per scongiurare una nuova minaccia...Corre l'anno 2008 e le grandi serie avventurose del passato (INDIANA JONES sì ma LA MUMMIA non è poi… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

VOTO : 6/7. Arriva, dopo qualche anno, il cambio di regia (Sommers, ormai a progetti più costosi e caotici, passa la mano ad un artigiano del cinema di entertainment come Rob Cohen) e qualche aggiustamento nel cast (dentro Maria Bello, fuori la talentuosa Rachel Weisz), il terzo capitolo delle avventure de “La mummia”. Anche il budget era nettamente inferiore ai precedenti… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 3 ottobre 2023 su 20
Trasmesso il 2 ottobre 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 25 novembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 24 novembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 6 ottobre 2022 su 20
Trasmesso il 5 ottobre 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 7 dicembre 2021 su 20
Trasmesso il 6 dicembre 2021 su 20
Trasmesso il 18 giugno 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 20 luglio 2020 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 9 maggio 2018 su Italia 1
2017
2017

Mummie

CALVAL di CALVAL

La Mummia: il mostro del passato Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 giugno 2017 su Italia 1
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 settembre 2016 su Italia 1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito