Madagascar 2

AndrewTelevision01

Iscritto dal 18 settembre 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Madagascar 2

di AndrewTelevision01

"Madagascar 2" é un netto passo in avanti rispetto al precedente film. La trama é semplice: dopo aver passato molto tempo sull'isola, Alex, Marty, Gloria e Melman decollano con un aereo, pilotato dai Pinguini, per tornare nella loro amata New York. Caso vuole che, purtroppo, l'aereo si schianti proprio durante metà volo, e il gruppetto si ritrova a dover aspettare per le riparazioni, scoprendo nel frattempo il mondo che vi é la fuori. Come detto poche righe fa, il film migliora e parecchio! Il coinvolgimento familiare da una prospettiva migliore nella caratterizzazione dei protagonisti i quali, nonostante un iniziale disorientamento, staranno bene con loro stessi, provando aria e vita nuove. Tra i nuovi personaggi, uno dei migliori é sicuramente Zuba, il padre di Alex, leone alfa della colonia in cui il gruppetto si ritrova: mi ha molto colpito il contesto familiare, e quindi i flashback rappresentanti il passato di Alex, o meglio Alakay. Ho molto apprezzato anche la furbizia del villain Makunga, il quale lotta da anni per il posto al trono. I due personaggi dimostrano una rivalità unica: gli scontri facciali, le frecciatine, l'odio influenzano la dura realtà che li lega negativamente. E ovviamente, la scena migliore del film é sicuramente quella in cui Alex, circondato dai sapiens e in presenza di suo padre, si mette a ballare per essere riconosciuto e quindi, per salvarsi. Un'atmosfera magnifica quella di questa scena!

Un buon sequel da apprezzare.