Espandi menu
cerca

Trama

Le infanzie interrotte di due ragazzi-simbolo nell'Africa contemporanea: Johnny Mad Dog un ragazzo di 15 anni armato fino ai denti che guida la sua banda di ragazzini-soldati, pronti a uccidere e devastare, e Laokole, una giovane di 16 anni piena di speranze sul suo futuro e costretta a destreggiarsi in una città devastata dalla guerra e della bande di ragazzi in lotta. Sullo sfondo l'Africa messa in ginocchio da guerre tanto assurde quanto brutali, dove la gente - nonostante tutto - riesce ancora a sperare e a sforzarsi di sopravvivere e salvaguardare la propria umanità.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Calavera89 di Calavera89
7 stelle

un film che denuncia la condizione dei bambini soldato africani all'interno della seconda guerra civile in Liberia, carnefici e vittime allo stesso tempo, in modi diversi.  Non è un film di guerra convenzionale e non dà nemmeno molte spiegazioni sullo scenario politico (di cui mi sarebbe piaciuto sapere di più) in cui si muovono le vicende dei personaggi,… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015

Recensione

Calavera89 di Calavera89
7 stelle

un film che denuncia la condizione dei bambini soldato africani all'interno della seconda guerra civile in Liberia, carnefici e vittime allo stesso tempo, in modi diversi.  Non è un film di guerra convenzionale e non dà nemmeno molte spiegazioni sullo scenario politico (di cui mi sarebbe piaciuto sapere di più) in cui si muovono le vicende dei personaggi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

buckets of rain di buckets of rain
8 stelle

Un film brutale, non per quello che racconta o per come lo fa, ma perchè brutale è la realtà dei bambini soldato, cui l'infanzia e la speranza sono negate. Ogni simbolo di innocenza e purezza è stravolto da un'assurda foga "guerriera". Nessuna morale consolatoria.

leggi tutto
Recensione

Le Festival de Cannes - 2008

buckets of rain di buckets of rain

...quest'anno ce l'hanno messa tutta per fiaccare l'entusiasmo dei Cinéphilles! I film più attesi (Eastwood, Allen, Kusturica...) fuori dalla portata del nostro badge, pochissimi biglietti omaggio e per proiezioni…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito