Espandi menu
cerca
Closing the Ring

Regia di Richard Attenborough vedi scheda film

Recensioni

L'autore

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 472
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Closing the Ring

di germarco
8 stelle
Potrebbe tradursi "Il cerchio che si chiude"; ma forse in questo modo si perderebbe il ruolo centrale dell'anello nella vicenda.
Se proprio si vuole trovare un difetto a questo film, è il fatto che alcuni degli eventi descritti sono secondo me estremamente improbabili a quarant'anni di distanza (ad esempio: trovare un anello sul luogo in cui era caduto un aereo; riuscire a risalire al suo possessore ed alla sua fidanzata di quel tempo, in un altro continente; riconoscere dopo quarant'anni una persona che mai ti aspetteresti di trovare in un certo posto; ...). Ma probabilmente a qualcuno può piacere anche questo nell'intreccio di un film. Anche perché alla fine, comunque ... in cerchio si chiude.
Indubbiamente interessanti sono le questioni che il film pone. Il fatto che alcune persone fanno innamorare di sé molti individui dell'altro sesso, disposti anche a mettersi in fila e ad aspettare per anni, o addirittura una vita; mentre altre invece fanno gran fatica a far nascere su di loro l'interesse di qualcuno. ll fatto che per amore (ma anche per odio, perché no) si possano fare promesse "per tutta la vita". Ma quanto devono, e possono, essere vincolanti queste promesse? Beh, se per caso anche a voi (come è successo a me) fosse capitato di fare promesse da mantenere "per tutta la vita" (la vostra, o quella di qualcun altro), troverete senz'altro anche voi interessante questo film.
Bravissimi gli attori
Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati