Fido

Mathiasparrow

Iscritto dal 25 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Fido

di Mathiasparrow

Ammazzateli, continuate, insistete, tanto torneranno sempre. La frequenza con cui i non-morti si ripresentano al cinema ha raggiunto livelli tali che qualcuno ha ben pensato di estremizzare il fenomeno e introdurre le simpatiche creaturine nel nuclo famigliare; idea davvero niente male. Fido attinge a piene mani dal passato proponendo una sola novità sfruttata al meglio: gli scenari domestici. La sinossi fa capo al prototipo della più classica fra le storie d'amicizia, in cui l'estraneo elemento zombie campeggia in tutta la sua simpatica difformità. La regia, oltre che efficiente, è puntuale nel ricordarsi di lanciare astute frecciate a supporto delle tematiche di sfondo, sottolineandole poi con qualche necessario strascico rosso sangue. Intrattenimento "alternativo" di ottima fattura, una variazione sul tema che ancora mancava all'appello.

curiosa e sicuramente attraente. Sotto sotto lo schema e quello, eppur funziona.

Su Andrew Currie

misurato, a tratti forse troppo, ma dimostra intelligenza in una gestione tutt'altro che semplice. Buona prova.

Su David Kaye

fa il suo dovere

Su Raphael Kepinski

particina

Su Carrie-Anne Moss

si ritrova nei posti più impensabili. Brava anche qui