Winx Club. Il segreto del regno perduto

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Winx Club. Il segreto del regno perduto

di Marco Poggi

Sono andato a vederlo e, devo dire che ho trovato il secondo tempo, cioè il contenuto del film vero e proprio, più riuscito del primo, dove si tenta di sintetizzare tre stagioni tv in meno di 45 minuti! Si lascia guardare perché anche qui, come al tempo di Goldrake e Mazinga dove vennero distribuiti al cinema film di montaggio delle serie tv anni'70, si batte il ferro finché è caldo e perché è un film animato italiano, anche se pare americano. Certo, però, per fare il pienone nei cinema, guardate come ci siamo ridotti noi italiani: a prendere spunto dai giapponesi e dagli americani per trame e animazioni...

Lungometraggio animato che risolve la trama del mistero, lasciato in sosoeso nelle serie tv delle "WINX CLUB", dei genitori della fatina Bloom.

Sulla colonna sonora

Simile a quelle delle serie tv.

Cosa cambierei

Meno tv e più cinema, il film delle "WINX CLUB" non è poi così dissimile a quelli di "STAR TREK", che sono dei telefilm gonfiati in 35 MM.

Su Iginio Straffi

L'unico che ride veramente è Iginio Straffi, l'ideatore/regista/produttore delle fatine, perché ha capito i gusti delle bambine e delle adolescenti del terzo millennio.