Lascia perdere, Johnny!

Regia di Fabrizio Bentivoglio vedi scheda film

giulmar

giulmar

Iscritto dal 29 maggio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Lascia perdere, Johnny!

di giulmar

Io sono un fan  dei fratelli Servillo  sia Tony ,   per me uno dei migliori attori italiani,  sia  Peppe,  soprattutto come cantante leader  degli  Avion Travel,  per  me  tra i migliori interpreti della canzone italiana,  e  questo  film dove recitano entrambi non potevo perderlo.   Mostra  la vita difficile di chi vive  d’arte   (qui  si  parla  di  musica)  non  ai  vertici   ma  ai  margini  della popolarità,   di  chi  sogna la “grande  occasione” ,  cercando di avvicinare  piccoli  e  grandi  personaggi  che  potrebbero  un  giorno  far  entrare  nel  mondo  “dorato”  del  successo,  tra  incoraggiamenti  e  disillusioni,    nel frattempo  si  fanno i lavori umili  come caricare e scaricare  il  "furgone  degli  artisti",   fino    al  giorno  in  cui  bisogna  decidere  di  partire,  andare   lontano  dalla  propria  terra,   per  raggiungere   quel  bar  dove  “l’Artista”  ti  ha  dato  il tanto atteso  appuntamento,  e  una volta lì  aspettare  intere  giornate   prima  che  questi  si  presenti,  sperando  che  non  sia  anche  questa volta  soltanto  illusione.  Bentivoglio  bravo anche  alla  regia ,   musiche  piacevoli ,  nel  complesso  l’ho trovato  un  buon film   voto  7/10.