Espandi menu
cerca
La terribile storia di Haeckel

Regia di John McNaughton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La terribile storia di Haeckel

di superficie 213
8 stelle

Episodio deella prima serie dei MASTERS OF HORROR diretto stavolta dall'ottimo John McNaughton noto per esere il "padre" di quella perla rara che risponde al nome di HENRY PIOGGIA DI SANGUE.
Nonostante il regista americano nno si sia piu' ripetuto a tali livelli la sua filmografia - Il Cacciatore di teste,Lo sbirro il boss e la bionda,Crocevia per l'inferno,Sex Crimes,Condo Painting,Speaking of sex - e' sempre buona e tosta.
Qui la storia e' inizalmente presentata come una sorta di ennesima rilettura del Frankenstein e nonostante la buona messa in scena e l'ottima fotografia il tutto sa di stantio e rivisto.
Alla meta' del mediometraggio pero' il regista - e lo sceneggiatore Garris - decide di smuovere le acque,aggiungendo un pasto zombesco ottimo,una storia di necrofilia abbastanza disgustosa ed una chiusa forte e cruda alla storia.
Buona la prova degli attori e di spessore anche la colonna sonora.
Insomma,un episodio non ai livelli dei migliori tre o quattro della serie,che pero' diverte ed intrattiene con gusto e che specialmente nella seconda parte regala piccole sequenze che meritano davvero una visione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati