Espandi menu
cerca

Trama

Mentre è in viaggio per raggiungere il padre malato, un giovane convinto di poter resuscitare i morti viene accolto nella casa di una misteriosa coppia, della quale scoprirà suo malgrado il tremendo segreto...

Note

Episodio "minore" della prima serie di _Masters of Horror_, co-sceneggiato da Mick Garris (che dei _Masters_ è anche produttore) e diretto dal regista del non dimenticato _Harry pioggia di sangue_. L'ambientazione non aiuta (siamo alla fine del XIX secolo) a rendere avvincente questa storiella di necrofilia "moderna", ma qualche momento azzeccato finisce per non far rimpiangere la visione. Comunque, solo per appassionati.

Commenti (5) vedi tutti

  • Horror convenzionale, uno dei Masters Of Horror minori.

    commento di Arch_Stanton
  • Che grandissima cavolata! Non c'è niente che valga qualcosa. Una storiella deficiente raccontata male e realizzata peggio. Manca tensione, sorpresa, immedesimazione. Risparmiatevelo.

    commento di bebabi34
  • Come racconto horror l'ho trovato interessante,ma penso che si poteva fare meglio,specie il finale.

    commento di wang yu
  • La storia di Haeckel raccontata da una vecchietta/necromante mi è piaciuta.Episodio gotico,con una buona atmosfera suggestiva e buoni effetti speciali (nonostante il basso budget).

    commento di SaintlySinner
  • buon film tratto da un breve racconto di Clive Braker, horror ambienteto circa nel fine 700. voto: 7=

    commento di HBK2104
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Penultimo episodio della prima stagione della interessantissima serie "Masters of Horror", "Haeckel's Tale" di John McNaughton (regista dello straordinario "Henry: Portrait of a Serial Killer") colpisce positivamente lo/a spettatore/rice. La storia è narrata con un lunghissimo flashback che copre la quasi totalità della durata, e parte riprendendo l'archetipo… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rebis di rebis
6 stelle

Dodicesimo episodio dei Masters of Horror. Il contributo - non pervenuto - di George Romero ai Masters of Horror (da un racconto di Clive Barker) ha ben pochi punti di contatto con la sua poetica: siamo al tema della necrofilia quale conseguenza della non metabolizzata perdita dei propri cari. McNaughton rinverdisce e aggiorna una concezione dell’horror atmosferica e morbosa che ha i suoi… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

jokanaan di jokanaan
4 stelle

Il tema della necrofilia (i cadaveri non sono così disgustosi) e del piccolo zombie (sì i bambini zombie hanno sempre una marcia in più) non bastano a sostenere il peso dell'episodio. I costumi sembravano appena usciti dalla sartoria e rovinavano completamente la poca atmosfera. Il protagonista è molto sveglio, basta vedere dove si fema per mangiare... leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Un giovane medico appassionato delle teorie di Frankenstein incontra durante un viaggio una strana coppia di sposi, la cui malinconica e bellissima moglie nasconde una strana e oscura fantasia. Tra alti e bassi, un episodio dei Masters of Horror molto interessante e discutibile; la tensione e il ritmo faticano ad ingranare nella prima parte ma nella seconda, tra deliri necrofili e personaggi…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Penultimo episodio della prima stagione della interessantissima serie "Masters of Horror", "Haeckel's Tale" di John McNaughton (regista dello straordinario "Henry: Portrait of a Serial Killer") colpisce positivamente lo/a spettatore/rice. La storia è narrata con un lunghissimo flashback che copre la quasi totalità della durata, e parte riprendendo l'archetipo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 7 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 25 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 24 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

mi ha appassionato a meta' questa visione di un altro "Masters of horror":purtroppo accade spesso che si prema il tasto fwd ed in un film di 55' fa gia' capire quanto poco sia interessante.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 maggio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 16 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 16 settembre 2010 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Tato88 di Tato88
6 stelle

La sceneggiatura di per sè non è pessima, in quanto sfrutta la piena libertà da censura di cui gode la serie (difficilmente una storia di necrofilia avrebbe visto la luce...). Tuttavia la parte più propriamente horror è concentrata negli ultimi 10 minuti, e una regia televisiva condita di una fotografia forzatamente ovattata e stereotipata banalizza tutta la…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

Dodicesimo episodio dei Masters of Horror. Il contributo - non pervenuto - di George Romero ai Masters of Horror (da un racconto di Clive Barker) ha ben pochi punti di contatto con la sua poetica: siamo al tema della necrofilia quale conseguenza della non metabolizzata perdita dei propri cari. McNaughton rinverdisce e aggiorna una concezione dell’horror atmosferica e morbosa che ha i suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gasy di gasy
6 stelle

Certe cose non si devono perdonare! Il regista ha firmato Henry pioggia di sangue, la storia è tratta da Clive Barker, l'idea era abbastanza bizzarra, quindi si doveva fare di meglio. Invece a parte gli ultimi minuti per il resto la storia non funziona. Una delusione. Doveva dirigerlo Romero inizialmente, forse avrebbe fatto di meglio.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Haeckel's Tale" ("La terribile storia di Haeckel") diretto nel 2006 da John McNaughton,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che un tipo va da una specie di strega a chiedergli se gli fa rivivere la sua moglie defunta,e lei gli dice fino a che punto vuole arrivare e comincia raccontare appunto questa storia terribile che è successa alla fine dell'800,che mentre è…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il mito della rianimazione dei cadaveri, ossia degli avveniristici esperimenti del dottor Frankenstein, delle ataviche leggende degli zombie, e delle moderne alchimie alla “Zeder”, anziché essere esaltato col ricorso al fascino del terrore, viene demolito facendo leva sul disgusto, anche morale, derivante dalla unione della carne viva con la carne morta. Un film tecnicamente impeccabile,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

jokanaan di jokanaan
4 stelle

Il tema della necrofilia (i cadaveri non sono così disgustosi) e del piccolo zombie (sì i bambini zombie hanno sempre una marcia in più) non bastano a sostenere il peso dell'episodio. I costumi sembravano appena usciti dalla sartoria e rovinavano completamente la poca atmosfera. Il protagonista è molto sveglio, basta vedere dove si fema per mangiare...

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Mediometraggio tratto da un racconto di Clive Barker e adattato per la serie “Master of Horror” dal regista dell’indimenticabile “Henry Pioggia di Sangue”. Si tratta di un’opera meno originale di quello che vorebbe apparire, ma che ha un coraggio assai elevato regalando una parte finale indimenticabile (non vi anticipo niente al riguardo). Curiosa, per quel che concerne i dialoghi,…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Questo episodio di Masters of Horror non è nel novero dei migliori episodi della serie ma alla fine non è per nulla da disprezzare.Si parte da una storia alla Frankenstein annoiando per la prima meta',ma poi si svolta sulla necrofilia pura,su zombi e baby killers con un gusto davvero esagerato per i canoni dello spettatore medio e per questo ancora piu'apprezzabile.Il finale poi riserva…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Episodio deella prima serie dei MASTERS OF HORROR diretto stavolta dall'ottimo John McNaughton noto per esere il "padre" di quella perla rara che risponde al nome di HENRY PIOGGIA DI SANGUE. Nonostante il regista americano nno si sia piu' ripetuto a tali livelli la sua filmografia - Il Cacciatore di teste,Lo sbirro il boss e la bionda,Crocevia per l'inferno,Sex Crimes,Condo Painting,Speaking of…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito