Espandi menu
cerca
La terribile storia di Haeckel

Regia di John McNaughton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DeathCross

DeathCross

Iscritto dal 26 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 39
  • Post 14
  • Recensioni 226
  • Playlist 43
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La terribile storia di Haeckel

di DeathCross
7 stelle

Penultimo episodio della prima stagione della interessantissima serie "Masters of Horror""Haeckel's Tale" di John McNaughton (regista dello straordinario "Henry: Portrait of a Serial Killer") colpisce positivamente lo/a spettatore/rice.

La storia è narrata con un lunghissimo flashback che copre la quasi totalità della durata, e parte riprendendo l'archetipo del mad doctor ossessionato dall'idea di resuscitare i morti, ma poi il film abbandona il tono fantascientifico imboccando la strada del sovrannaturale, introducendo riti voodoo e zombie.

 

Al di là della originalità o meno della trama, il film regala buone sequenze orrorifiche, che potranno soddisfare tutti i gusti, proponendo topoi narrativi classici del Genere, come l'ambientazione cimiteriale, e mostrando delle gustose sequenze splatter, sottolineando anche l'atmosfera sessuale tipicamente barkeriana (l'autore di "Hellraiser" infatti è artefice del racconto da cui è tratto il mediometraggio).

Finale memorabile.

Rispetto ad altri lavori della serie, questo non brilla certamente per profondità o spessore, ma riesce comunque a regalare un sano intrattenimento per gli amanti del Genere, e ciò direi che è positivo.

 

Voto: 7

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati