I Simpson - Il film

Voodoomaster

Iscritto dal 29 aprile 2005 Vai al suo profilo

La recensione su I Simpson - Il film

di Voodoomaster

Non è assolutamente un capolavoro, dai Simpson ci si aspetta decisamente di meglio. Mi sembra che sia diffusa più che altro una "psicosi da Simpson", tale che ora tutti stanno ad osannare questo film come fosse il film dell'anno solamente perchè SONO I SIMPSON. Allora, la trama è carina e molte gag funzionano benissimo e fanno davvero ridere (il maiale è fantastico), ma molte cose non funzionano affatto : molte cose sono roba vista e stravista, mentre per altre gag gli scrittori non si sono impegnati proprio (cosa dovrebbe fare ridere in un indiana con le tettone ?). I Simpson di un tempo facevano esplodere veramente dalle risate diverse volte al minuto buttando contemporaneamente pesanti critiche sul mondo e sull'american way of life. Oggi quella vena critica è rimasta, ma non c'è più quella ricerca della gag arguta ed intelligente che ti fa VERAMENTE esplodere dal ridere, quanto più una tendenza al semidemenziale e all'autocelebrazione della propria fama, come se più che altro dovesse far urlare a tutto il cinema ECCO HOMER, oppure ECCO BART, anzichè far ridere di gusto per la qualità delle gag !