Smokin' Aces

ultrapaz

Iscritto dal 6 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Smokin' Aces

di ultrapaz

Da Joe Carnahan mi aspettavo un altro gioiellino tipo "Narc" ma sono rimasto abbastanza deluso. Questo "Smokin' Aces" non è una brutta pellicola ma, purtroppo, in fin dei conti risulta poco coinvolgente, e senza situazioni, scene o personaggi particolari da tenere a mente. Carnahan ha una buona regia e buon gusto per la fotografia ma peccato che la sceneggiatura non sia una delle più originali e i molti personaggi che si trovano nel film, ad eccezione di un paio, sono abbastanza stereotipati ed alcuni quasi imbarazzanti nella loro demenza (il bambino karateka e la banda di naziskin su tutti). Gli attori comunque sono tutti più o meno a loro agio nei ruoli, compresi i due "big" Ray Liotta e Andy Garcia. Insomma, una pellicola vedibile e poco più, che non lascia il segno e sembra alquanto confusa ma almeno non annoia. Negli ultimi anni sono state realizzate parecchie pellicole "pulp" come queste, ma ben poche, purtroppo sono riuscite ad avvicinarsi a culti del genere come i vecchi prodotti, elencandone due a caso, di Guy Ritchie o Quentin Tarantino.

Su Alicia Keys

Notevoli le sue gambe..

Su Ray Liotta

Da quando vidi "Quei bravi ragazzi" lo sempre considerato un grande. Ultimamente fa quasi sempre le stesse parti da poliziotto..ma ad avercene di sguardi magnetici come il suo!

Su Ben Affleck

Piccola particina..ingiudicabile

Su Joe Carnahan

Esordì con un grandioso poliziesco.. peccato che non si sia mantenuto su quei livelli..!