Black Christmas - Un Natale rosso sangue

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Black Christmas - Un Natale rosso sangue

di supadany

VOTO : 6.

Questo "Black Christmas" non aggiunge alcunchè al genere, che già omaggia essendo remake di un omonimo film che purtroppo non ho mai avuto la fortuna di vedere, ma comunque riesce almeno ad essere abbastanza gradevole e parzialmente suggestivo.

Infatti le classiche connotazioni, che ci si aspetta di trovare, sono tutte presenti.

Abbiamo una storia tormentata a monte della vicenda attuale (e comunque mostrata alternata al presente), un bel pò di sangue quando occorre, qualche sussulto di paura (non troppi comunque, ma un paio di colpi ben assestati ci sono), e tante belle fanciulle pronte ad essere fatte a pezzi.

Purtroppo è anche vero che la storia presenta alcune superficialità, o forse semplicemente piccole licenze necessarie, come la fuga dal manicomio con la guardia più ingenua del mondo ed i soliti personaggi che spesso si comportano in modo tale da offrirsi in pratica come vittime sacrificali.

In più, se il sangue non manca, si poteva fare di meglio sia dal punto di vista della pura suspence che da quello della cattiveria intrinseca propria dei personaggi, che si troviamo presente, ma che probabilmente poteva essere ancor maggiormente amplificata.

Azzeccata comunque l'ambientazione natalizia (tutti a Natale hanno la loro famiglia) che si tinge di rosso, per un film senza grandi sorprese (compreso il finale a più step), ma comunque confezionato in maniera diligente e mediamente riuscito pur senza particolari sforzi.

Su Glen Morgan

VOTO : 6.
Regia diligente, ma doveva essere più efferato nelle scene chiave e trasmettere una maggiore tensione.

Su Michelle Trachtenberg

VOTO : 6.
Direi che la sua presenza è funzionale alla causa.

Su Mary Elizabeth Winstead

VOTO : 6++.