Espandi menu
cerca
Black Christmas - Un Natale rosso sangue

Regia di Glen Morgan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Black Christmas - Un Natale rosso sangue

di superficie 213
6 stelle

Remake del bellissimo film del 1974 di Bob Clark,questo slasherino non ha niente della forza e dell'innovazione del prototipo.
Bisogna pero' dire che nonostante alcune brutture davvero inutili - tipo far essere "giallo" .... proprio il colore...il maniaco - il film diverte e non annoia mai.
Le differenze con il film di Clark sono da subito evidenti.
Se nel film originale l'identita' dell'assassino non e' mai chiara - neanche alla fine - qui viene subito manifestata con vari flashback che creano un background al cattivone che se da un lato dimostrano la volonta del regista - il talentuoso Glen Morgan autore di un altro remake WILLARD E I TOPI nettamente superiore a questo - di non essere superficiale purtroppo pero' smorzano un po' anche la suspence generale.
Classico il gruppetto di attricette hollywoodiane bellissime ma non proprio brave che si alternano davanti alla macchina da presa - Katie Cassidy (Chiamata da uno sconosciuto) ,Mary Elizabeth Winstead (Final Destination 3), Lacey Chabert (Mean Girls) ,Michelle Trachtenberg (Eurotrip), Crystal Lowe (Snakes on a plane) - e di routine la fotografia.
Sono invece da notare le belle uccisioni,abbastanza splatter e girate con la giusta fantasia, ed il montaggio efficace e mai modaiolo.
Nel complesso quindi un prodotto sufficientemnte riuscito,che intrattiene senza esaltare,ma che e' da vedere per chi ama il genere generrto proprio dall'originale del 1974.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati