Espandi menu
cerca
I Robinson - Una famiglia spaziale

Regia di Stephen J. Anderson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5847
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I Robinson - Una famiglia spaziale

di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5.

Ormai nel mondo dell'animazione c'è una concorrenza pazzesca e sembrano davvero lontani i tempi in cui si aspettava il classico di Natale griffato Walt Disney, anche se poi si parla "solo" di una quindicina di anni, non di più, dal'uscita, per esempio, de "l Re Leone".

Tanta concorrenza vuol dire anche che bisogna lanciare il cuore oltre l'ostacolo per trovare il pieno riscontro del pubblico.

Così un film onesto, e confezionato con un certo brio, come questo non può certo ambire ad entrare nell'album dei ricordi, nonostante non sia brutto sotto alcun punto di vista.

L’animazione è di discreto livello, ma comunque lontana dai risultati della Pixar; la storia, con la classica morale Disneyana, è molto veloce, di tempi morti non ce ne sono proprio, è abbastanza spiritosa, con un pizzico di riflessione, ma non c'è mai tanto tempo per pensarci, perchè non vi è mai un attimo di tregua. 

Così, da una parte,  lo spettacolo funziona quasi da quattro stelle, ma, dall’altra, sarebbe stato meglio togliere il piede dall'acceleratore ogni tanto e soffermarsi un pò di più sul sentimentalismo dei protagonisti.

Ma questa è una prerogativa più cara alla Pixar, qui invece si punta a mescolare un sacco di carte senza una particolare profondità emotiva e senza incantare dal lato prettamente comico, ma obiettivamente il risultato rimane nel complesso più che soddisfacente.

Infine, a chiudere, le parole scritte di Walt su sfondo nero, regalano sempre un’emozione, sincera.

Su Stephen J. Anderson

VOTO : 6,5.
Siamo lontani dai fasti della Pixar, ma il suo è un lavoro di discreta fattura e dotato di buono spirito.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati