Espandi menu
cerca
Masters of Horror. Leggenda assassina. Deer Woman

Regia di John Landis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ceo_85

ceo_85

Iscritto dal 15 marzo 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 1730
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Masters of Horror. Leggenda assassina. Deer Woman

di ceo_85
8 stelle

Landis è un regista originale e intelligente, lo ha dimostrato in più di un'occasione dirigendo nella sua lunga carriera film sulla carta piuttosto "improbabili" ma che a lavoro compiuto dimostravano il vero talento del regista, grazie al suo stile inconfondibile supportato da una buona tecnica,
Facile immaginare una sua partecipazione in questa raccolta, piuttosto inaspettata e azzardata quanto prorpio per questo curiosa la scelta di proporre una sceneggiatura fortemente ironica e autocitazionistico. Leggenda Assassina racconta di una creatura leggendaria appartenente alla cultura degli indiani d'America, metà donna (dalla vità in su), metà cervo. Una creatura sensualissima, bellissima, fortissima, che seduce gli uomini, si accoppia e poi li ammazza a colpi di zoccoli.
Toccherà ad un polizziotto esperto in casi riguardanti animali risolvere il caso. Simpatica e ironica la caratterizzazione dei personaggi, ottimi gli ambienti, musiche originali e suggestive, protagonista femminile da infarto. La regia di Landis è solida, il film è ben scritto, le sequenze sono ricche di tensione e phatos, soprattutto nell'ottimo finale.
Sicuramente l'episodio più divertente e meglio ritmato della raccolta, non memorabile nè particolarmente degno di nota, resta comunque molto più interessante o perlomeno diverso, rispetto agli altri episodi spesso privi di originalità o troppo pretenziosi.Non poco per un mediometraggio di stampo televisivo.

Sulla trama

divertente e originale

Sulla colonna sonora

ottima

Cosa cambierei

non saprei

Su Anthony Griffith

Non male

Su Brian Benben

Molto simpatico

Su Cinthia Moura

Bellissima!

Su John Landis

Bravo come al solito

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati