Espandi menu
cerca

Trama

Michael Burrows, poliziotto che ha appena perso il posto, è specializzato nello studio della personalità umana. Decide quindi di proporsi a una compagnia di assicurazione per far fronte ai casi che fanno parte dei Darwin Awards (una sorta di onoreficenza conferita a individui che causano i più incredibili incidenti dell'anno in cui spesso rimangono vittime). Lo affianca l'intraprendente investigatrice Siri Taylor.

Note

Il premio del titolo esiste davvero, e non stupisce in un mondo di reality sempre più cinici e morbosi. Il film non fa molto di più che sfruttare divertito queste bizzarrie da leggenda metropolitana, ma tutto sommato si lascia guardare.

Commenti (10) vedi tutti

  • Un film assolutamente mitico. Stranamente in controtendenza positiva, in questo film ho visto molto humor e molta ironia. Decisamente da guardare, uno spasso. Voto 8,5

    commento di Brady
  • Commedia nera creata utilizzando l'escamotage del falso documentario. Divertenti alcuni momenti, ma la struttura narrativa adottata da all'operazione tutta un senso poco gradevole di artificiosità.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Diversi stili si alternano in maniera confusionale. Prevalentemente grottesco con un ritmo decente e alcuni spunti comici di tutto rispetto.

    commento di bebabi34
  • Simpatico, ma niente di che.. mi ha divertito la partecipazione di Jamie e Adam!

    commento di resistenzalibera
  • Film che poteva essere divertente ma la regia noiosa e insignificante hanno fatto si che risultasse approssimativo e insensato: veramente brutto.

    commento di steveun
  • 4,5/10

    commento di alex77
  • Originale divertente e intelligente black commedy, ben fatta e ben riuscita, sicuramente da vedere.

    commento di Vincet Vega
  • Strambo ma divertente.

    commento di rosario
  • 6

    commento di arcarsenal79
  • Visto in inglese. Piuttosto fiacco.

    commento di aredhel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
2 stelle

Questo è certamente uno dei film più stralunati, demenziali ed inutili che io abbia mai visto. La trama è poco scorrevole, noiosa in diversi punti ed i suoi spunti paradossali che hanno per soggetto una sfaccettatura forse reale del mondo degli awards, non procurano che pochissime risate. Viene tracciato un quadretto sarcastico… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Creati ufficiosamente nel 1985 e divenuti poi 'seri' a partire dagli anni '90 con la nascita di internet, i Darwin Awards sono una sorta di premio -molto ironico e sempre postumo- concesso a quelle persone che sono riuscite a migliorare l'umanità togliendosi di mezzo nel modo più stupido possibile. È un'idea che a molti suona macabra, ma che a me personalmente diverte non… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Buon film davvero, qualche tratto scorre poco ma nel complesso il film è molto godibile con scene esilaranti sicuramente tratte dal premio Darwin. L'idea di fondo che ci siano davvero persone che si siano escluse dalla corsa all'evoluzione nei modi raccontati nel film, arricchisce di significato comico molte scene. Il vero protagonista del film sono infatti questi episodi ed è buona la scelta… leggi tutto

6 recensioni positive

2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Creati ufficiosamente nel 1985 e divenuti poi 'seri' a partire dagli anni '90 con la nascita di internet, i Darwin Awards sono una sorta di premio -molto ironico e sempre postumo- concesso a quelle persone che sono riuscite a migliorare l'umanità togliendosi di mezzo nel modo più stupido possibile. È un'idea che a molti suona macabra, ma che a me personalmente diverte non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 5 febbraio 2015 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 gennaio 2015 su TV8
Trasmesso il 16 gennaio 2015 su TV8
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Un ex-poliziotto ed una investigatrice assicurativa girano l'America alla ricerca dei più strani, improbabili e controversi casi di autolesionismo involontario, denominati Darwin Awards. Sarà l'occasione per far scoccare una scintilla tra i due e, nel frattempo, indagare su un misterioso serial killer.   Mediocre giallo-rosa, sospeso tra il grottesco delle morti idiote…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 dicembre 2014 su TV8
Trasmesso il 14 agosto 2014 su TV8
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 luglio 2014 su TV8
2013
2013
Trasmesso il 17 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 5 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 19 novembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 7 marzo 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 3 dicembre 2012 su Rai Movie

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Michael è un poliziotto che, in seguito alla fuga di un assassino causata dalla sua paura di vedere del sangue, viene licenziato. Troverà lavoro in un agenzia assicurativa e sarà affiancato dalla bella Siri Taylor in giro per gli Stati Uniti, per provare che le morti e gli incidenti della gente che man mano incontrerà siano dovute alla stupidità e non alla casualità. Il film è una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Questo è certamente uno dei film più stralunati, demenziali ed inutili che io abbia mai visto. La trama è poco scorrevole, noiosa in diversi punti ed i suoi spunti paradossali che hanno per soggetto una sfaccettatura forse reale del mondo degli awards, non procurano che pochissime risate. Viene tracciato un quadretto sarcastico…

leggi tutto
Trasmesso il 7 gennaio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 5 gennaio 2012 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito