Il punto rosso

berardoc

berardoc

Iscritto dal 28 maggio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il punto rosso

di berardoc

ho avuto modo in questi giorni di recarmi la cinema per vedere il punto rosso ed oltre a ricevere anche una simpatica t-shirt in omaggio ho potuto apprezzare comunque lo sforzo compiuto dal regista marco carlucci che dal nulla ha messo su u bel prodotto. Da quello che ho letto su altri siti si tratta di una produzione indipendente quindi non oso immaginare le diffcoltà incontrate come da tradizione in qusto paese dove il pesce grande mangia sempre quello piccolo. Anche la trama del film è abbastanza di attualità vista la grande crisi che attraversa la nostra politica. Ovvio poi che la fictions è un conto la realtà un'altra però il segnale che vuole lanciare questo film è chiaro e colpisce nel segno: tutti i politici sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri. Anche se Ricky Simeoni il cabarettista che decide di scendere in campo non si piega davanti ai dicktat dei suoi avversari e cocciuto proseguie per la sua strada. Divertente come sempre la comparsa di Anna Longhi suggestiva quella di Ernesto Mahieux.

buona anche se in alcuni spezzoni un pò scontata. Però nel complesso regge.

Su Anna Longhi

Allegra, vivace porta quella ventata di allegria che rianima molte scene della pellicola. Esilarante.

Su Ernesto Mahieux

Grandioso col suo solito fare napoletano. Sublime

Su Andy Luotto

Gioca a fare il pastore con 600 pecorelle. Ma è meglio di un pastore tedesco. Gradevole

Su Francesco Venditti

Ruolo importante nel film ma presenza senza infamia e senza lode. Vivacchia e tira a campare con quel suo narcisismo che molto spesso lo porta a specchiarsi in situazioni anche

Su Marco Carlucci

Ottima. Visti i mezzi, viste le possibilità economiche, viste tutte le difficoltà a cui inevitabilmente si va incontro in questi casi. Promosso