Death of a President

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Death of a President

di emmepi8

In tempo dove i documentari abbondano, anche a sproposito, qui siamo nel Fiction/documentary, cosa abbastanza difficile a comporre. Certo operazione diversa da quello che erano i films di Fraknheimer, qui si tenta di andare avanti con un'ipotesi e sostenerla come reale, racontandola come un servizio filmato. Certo l'ironia diabolica contro Bush arriva, anche se niente offende direttamente il presidente. Un'operazione a rischio e votata ad una determianta causa, quella di non fare di ogni erba un fascio. Il film si vede bene e si partecipa con tensione alla storia, certe situazioni ci lasciano di ghiaccio, ma una riflessione non fa mai male sulla situazione che si è venuta a creare dopo l'11 settembre 2001

nel 2007, durante uan grossa contestazione a CHicago, viene ucciso il presidente Bush, il caso nkn sarà facile a risolvere, anzi non sarà risolto

Su Chavez Ravine

Attori tutti in funzione di un film documentario e quindio poco conosciuti, se non alla loro prima esperienza cinematografica

Su Patricia Buckley

Su Christian Stolte

Su Robert Mangiardi

Su Jay Patterson

Su Gabriel Range

Esordio con il botto ed anche non facile, scoprendo un lato originale di fare cinema