Espandi menu
cerca

La tela di Carlotta

Regia di Gary Winick

Con Dakota Fanning, Essie Davis, Louis Corbett, Julian O'Donnell, Robyn Arthur Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Natale si sta avvicinando e Wilbur, il porcellino che vive nella fattoria degli Zuckerman, sa che per lui sta arrivando la fine, visto che è destinato a diventare un bell'arrosto. Con l'aiuto di Carlotta, un ragno che vive nel suo recinto, si mette perciò a studiare un piano per evitare di finire in forno.

Note

Un film abbastanza convincente: leggermente prolisso, e forse privo di particolari guizzi nella sceneggiatura, ma fedele al libro d'origine (di E.B. White) e capace di far commuovere anche il più arido dei cuori, grazie a un finale davvero azzeccato. Gustose le incursioni comiche, affidate a un ratto e a una bizzarra coppia di corvi.

Commenti (6) vedi tutti

  • L'ho intravisto anni fa , solo la parte finale. Posso solo dire che anche io mi sono commosso. Parimenti non posso dire del film di Tarantino che ho visto ieri sera al cinema, alla fine non mi ha suscitato un granché, forse un certo di stupore. Non centra niente , sicuramente non sarei mai andato a vedere " La Tela di Carlotta" al cinema.

    commento di blualberto1966
  • C'è della creatività. Piacevole...si guarda volentieri.

    commento di Nobre
  • Qualche risata,qualche lacrimuccia, tutto sommato piacevole.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Il genere sentimentale mi fa impazzire! In senso di gioia! Non c'è humor ma gia questo a guardarlo mi riempie il cuore di dolcezza…

    commento di Bel film
  • Bellissima favola sentimentale che anche se non fa ridere per niente visto che è una commedia … è un sentimento che fa piangere specialmente quando la ragna Carlotta muore! Noto da un famoso cartone diffuso in America 'Charlotte's web'

    commento di Super Film
  • un classico della letteratura riportato sul grande schermo con esito riuscito a meta,ai piu piccini piacera'!! voto 6!!

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Non mi è dispiaciuto come film nonostante il target a cui si rivolge è nettamente infantile anche se alla fine chi si commuove sono solo i grandi che percepiscono fino in fondo il problema del distacco che viene prospettato alla fine del film.I miei figli invece si sono appassionati al piccolo Wilbur,al cavallo,alle mucche e alle pecore meno all'enigmatica Carlotta del titolo,forse far… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La tela di Carlotta è la trasposizione dell'omonimo romanzo di E. B. White e racconta la storia del rapporto tra una bambina e un porcellino adottato come fosse un cane da compagnia. Il cuore del film è nelle relazioni tra i vari animali della fattoria dove il piccolo maiale deve crescere cercando di non finire troppo presto nel forno. Gli abitanti della stalla sono una coppia di oche, due… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 9 maggio 2020 su Super!
Trasmesso il 1 maggio 2020 su Super!
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 settembre 2019 su Rsi La2
Trasmesso il 7 luglio 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 19 agosto 2018 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 12 dicembre 2016 su Rsi La2
2015
2015
Trasmesso il 16 dicembre 2015 su Rsi La2
2014
2014
Trasmesso il 6 dicembre 2014 su Rsi La1
Trasmesso il 10 gennaio 2014 su La5
2013
2013
Trasmesso il 5 ottobre 2013 su Italia 1
2011
2011
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"La tela di Carlotta" diretto nel 2006 da Gary Winick, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Natale si sta avvicinando e Wilbur, il porcellino che vive nella fattoria degli Zuckerman, dato da Fen allo Zio,sa che per lui sta arrivando la fine, visto che è destinato a diventare un bell'arrosto. Ma con l'aiuto di Carlotta,un ragno che vive nel suo recinto, si…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 agosto 2010 su Italia 1
2009
2009

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Grazioso film per bambini con animali da fattoria "parlanti" sulla falsariga di "Babe, maialino coraggioso". Il film di Gary Winick (tratto da una popolare storia per l'infanzia) è un delicato apologo sull'amicizia e la solidarietà, forse un po' troppo piatto e monocorde per spettatori maggiori di 12 anni, ma perfetto per i più piccoli, abbastanza godibile da qualsiasi fascia d'età e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

film di italia 1 in prima serata semplice,di buoni sentimenti,sdolcinato giusto un po' e anche dalla lacrima facile (in qualche parte).voto.8.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 maggio 2009 su Italia 1
2008
2008
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Non mi è dispiaciuto come film nonostante il target a cui si rivolge è nettamente infantile anche se alla fine chi si commuove sono solo i grandi che percepiscono fino in fondo il problema del distacco che viene prospettato alla fine del film.I miei figli invece si sono appassionati al piccolo Wilbur,al cavallo,alle mucche e alle pecore meno all'enigmatica Carlotta del titolo,forse far…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito