La tela di Carlotta

Trama

Natale si sta avvicinando e Wilbur, il porcellino che vive nella fattoria degli Zuckerman, sa che per lui sta arrivando la fine, visto che è destinato a diventare un bell'arrosto. Con l'aiuto di Carlotta, un ragno che vive nel suo recinto, si mette perciò a studiare un piano per evitare di finire in forno.

Note

Un film abbastanza convincente: leggermente prolisso, e forse privo di particolari guizzi nella sceneggiatura, ma fedele al libro d'origine (di E.B. White) e capace di far commuovere anche il più arido dei cuori, grazie a un finale davvero azzeccato. Gustose le incursioni comiche, affidate a un ratto e a una bizzarra coppia di corvi.

Commenti (5) vedi tutti

  • C'è della creatività. Piacevole...si guarda volentieri.

    commento di Nobre
  • Qualche risata,qualche lacrimuccia, tutto sommato piacevole.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Il genere sentimentale mi fa impazzire! In senso di gioia! Non c'è humor ma gia questo a guardarlo mi riempie il cuore di dolcezza…

    commento di Bel film
  • Bellissima favola sentimentale che anche se non fa ridere per niente visto che è una commedia … è un sentimento che fa piangere specialmente quando la ragna Carlotta muore! Noto da un famoso cartone diffuso in America 'Charlotte's web'

    commento di Super Film
  • un classico della letteratura riportato sul grande schermo con esito riuscito a meta,ai piu piccini piacera'!! voto 6!!

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Non mi è dispiaciuto come film nonostante il target a cui si rivolge è nettamente infantile anche se alla fine chi si commuove sono solo i grandi che percepiscono fino in fondo il problema del distacco che viene prospettato alla fine del film.I miei figli invece si sono appassionati al piccolo Wilbur,al cavallo,alle mucche e alle pecore meno all'enigmatica Carlotta del titolo,forse far... leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La tela di Carlotta è la trasposizione dell'omonimo romanzo di E. B. White e racconta la storia del rapporto tra una bambina e un porcellino adottato come fosse un cane da compagnia. Il cuore del film è nelle relazioni tra i vari animali della fattoria dove il piccolo maiale deve crescere cercando di non finire troppo presto nel forno. Gli abitanti della stalla sono una coppia di oche, due... leggi tutto

1 recensioni negative

Trasmesso il 9 luglio 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 18 giugno 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 16 giugno 2017 su Paramount Channel
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2009
2009
Disponibile dal 2 novembre 2009 in Dvd a 9,49€
Acquista
Il meglio del 2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Non mi è dispiaciuto come film nonostante il target a cui si rivolge è nettamente infantile anche se alla fine chi si commuove sono solo i grandi che percepiscono fino in fondo il problema del distacco che viene prospettato alla fine del film.I miei figli invece si sono appassionati al piccolo Wilbur,al cavallo,alle mucche e alle pecore meno all'enigmatica Carlotta del titolo,forse far...

leggi tutto
Il meglio del 2007
2007
Uscito nelle sale italiane il 5 marzo 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito