Apnea

gerkota

Iscritto dal 23 febbraio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Apnea

di gerkota

Film lento, slegato che non è riuscito ad appassionarmi. Incapace di trasmettere emozioni degne di nota. La storia è abbastanza credibile anche se viene resa in maniera noiosa. Così come il finale non salva il resto della pellicola, caratterizzata anche da dialoghi piuttosto banali e anch'essi lenti e trascinati. Nessun personaggio riesce a spiccare, neppure quelli comunque ben interpretati di Claudio Santamaria (il protagonista) - apprezzabile per un romano de roma il tentativo di parlare con accento veneto - e di Giuseppe Battiston, entrambi comunque sprecati per questa pellicola. Il regista esordiente Roberto Dordit fallisce a mio avviso il tentativo di raccontare una storia potenzialmente coinvolgente. Colonna sonora insignificante.

Voto 5,3

Paolo, 35 anni, un passato da schermidore, ora dirige un piccolo giornale sportivo. Quando un giorno viene a sapere che il suo amico Franz é morto per un infarto, per caso scopre che nella vita dell'amico ci sono delle ombre ed anche la sua morte sembra un pò misteriosa. Inizia così ad indagare ritrovandosi in mondo a lui estraneo.

Sulla colonna sonora

Di nessun rilievo

Cosa cambierei

Il regista e parte del cast

Su Roberto Dordit

Insufficiente, un esordio da dimenticare.

Su Claudio Santamaria

Spenta

Su Diego Ribon

Interpretazione irrilevante

Su Giuseppe Battiston

Bravo come sempre, anche lui sprecato

Su Elio De Capitani

Si salva