Espandi menu
cerca
Hannibal Lecter. Le origini del Male

Regia di Peter Webber vedi scheda film

Recensioni

L'autore

mc 5

mc 5

Iscritto dal 9 settembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 119
  • Post 1
  • Recensioni 1059
  • Playlist 57
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Hannibal Lecter. Le origini del Male

di mc 5
4 stelle

Film oscuro e tetro. Eppure queste immagini cupe e fosche, questi volti un po' da crucchi e un po' da western italiano anni 70, un loro fascino malato ce l'hanno. Peccato che la loro memoria e' destinata a non superare la fine del prossimo week end. Prequel di cui molti di noi non sentivano la stretta necessita', fortemente voluto dal decano Dino De Laurentiis con tenacia degna di migliori cause cinematografiche. E non riesco a credere che Thomas Harris si sia prestato a questa improbabile pre-costruzione dei fatti. Gong Li sempre superba, come al solito. Il giovane protagonista (che pare sia gia' una mezza icona dei gay e delle acchiappavip) e' un bellimbusto a meta' fra l'ufficialetto nazista e il fotomodello d'alta moda. Bah.
Vogliamo vederlo nell'ottica del b-movie? No, dai, non si puo'...e' una grossa produzione. Anche se mi chiedo come si possano spendere miliardi per realizzare 'sta roba qua.
WOW! ecco a voi....IL BRIVIDINO DA MULTISALA!!
PS: spero e mi auguro che Michael Mann ("Manhunter") e Jonathan Demme ("Silence of the lambs") non lo abbiano visto: potrebbero restarci male.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati