Rocky Balboa

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Rocky Balboa

di maso

Vergogna doppia per chi ha fatto sto schifo e chi ha detto che è pure bello.

Ma la gente quando va al cinema si aspetta qualcosa o vuole eclusivamente ammazzare due ore?

No perchè dinnanzi a ciò non c'è scampo, qui ci troviamo davanti ad un percorso prestabilito, una strada segnata, un ring in fondo al corridoio dove Stallone bolso e rallentato si ritrova a sessanta anni suonati per sputtanare oltre modo il personaggio che lo aveva lanciato nel firmamento.

Solo il fatto di tornare sul ring contraddice l'affermazione che nel film precedente lo descriveva come un cerebroleso a rischio scemenza totale nel caso avesse incassato qualche cazzottone, ma ora che ci penso deve averne preso qualcuno in presa diretta a telecamere ferme e il cervello ha svalvolato partorendo questo obrobrio di sceneggiatura dove i luoghi comuni e smelenzati già negli altri capitoli ci sono tutti e anche di più: dopo Micky e Apollo anche Adriana è muta come una tomba e allora vai coi clinex, il figliol prodigo che si vergogna del papà ma alla fine il ring li riconcilia e rivai coi clinex, la pupa dei birocci nuova col figlio jamaicano treccinato che spara frasi tipo "Sei un combattente e allora combatti" - "Quello che conta veramente è ciò che conta per te", la commissione di riammissione al professionismo che si becca il peggior ciak nella carriera di Stallone in movimento come un cancello elettrico travolto da un'onda anomala mentre sproloquia sui suoi diritti ad espressioni facciali 0,00001, Polie imbolsito anche lui che lo allena nella scontata sequenza del training forzato in copia carbone del film del '75 musica compresa.

Ma come stracazzo si fa.....non a farlo un film del genere perchè è ovvio che Stallone ha insaccocciato, ma semplicemente a esserne incuriositi dopo le patacche III - IV - V.

Su IMDB 7.2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aveva ragione Einstein: Tutto è relativo.