Espandi menu
cerca
La banda Vallanzasca

Regia di Mario Bianchi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 1246
  • Playlist 14
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La banda Vallanzasca

di bellahenry
2 stelle

La banda Vallanzasca, titolo accattivante ed io da buon pesciolone ci sono cascato con entrambi i piedi. o almeno finchè non ho letto "regia Mario Bianchi". ora Mario Bianchi super specialista degli Z movie ha attraversato tutti i generi commerciali degli anni che furono, dallo spaghetti western, alle commedie scollacciate passando per i poliziotteschi (anche con il sottogenere napoletano) fino a cadere ça va sans dire nel pornaccio più classico.

Sinceramente i pochi, rispetto alla sua sterminata filmografia, suoi titoli che ho visto mi hanno sempre lasciato perplesso e annoiato. Ricordo ad esempio uno sconclusionato PROVINCIA VIOLENTA che mi ha lasciato basito.

Bene regia di Mario Bianchi e tranello del titolo tipico di certi film. I film è come da aspettativa, i dialoghi sono poveri e spesso senza senso, gli episodi del film si susseguono senza un reale nesso con l'apice di una scena di sesso lunghissima, nella finzione cinematrografica dura ore, che non ha nessuna logica e nessuna appartenenza alla storia se non quello di mostrarci un po' si sana pelle.

Di sparatorie e inseguimenti non parliamone neanche.

insomma ascoltiamo il consiglio del film e tuffiamoci in un bel bicchiere di J&B e dimentichiamo.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati