Il mostro invincibile

32Luglio

32Luglio

Iscritto dal 27 dicembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il mostro invincibile

di 32Luglio

Nei cinema nostrani la saga di Gamera non ha conosciuto grande notorietà, forse anche perché ogni film con protagonista questa tartaruga gigante a propulsione che giungeva in Italia, veniva come di consueto licenziato con titoli vaghi ed ingannevoli ("King Kong contro Godzilla" senza la benché minima presenza dei due mostri all'interno del film ne è l'esempio più lampante), fatta eccezione per "Gamera contro il mostro Gaos", unico titolo più o meno fedele all'originale. Nelle tv private invece è tutta un'altra storia, dato che quasi tutti i film venivano passati a ripetizione negli anni '80. Personalmente non ho visto gli altri, ma questo "Il mostro invicibile" è fumettoso e divertente: Gamera è un adorabile giocattolo di dimensioni enormi e, per gli amanti dei B-Movies nipponici, non vi farà rimpiangere i primi Godzilla in stop-motion. L'antagonista di turno, il calamaro gigante Vidras, è invece abbastanza ridicolo, ma in una cornice del genere ci sta quasi bene. Consigliatissimo a chi apprezza il genere, anche se difficile da recuperare.