Un ragazzo veramente speciale

Regia di Paris Barclay vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Un ragazzo veramente speciale

di LoSqualoSiciliano

La storia di Ashtray un ragazzo di colore che si trasferisce da suo padre che vive in un ghetto , li incomincierà a frequentare suo cugino Loc Dog e la sua stramba Gang , conoscerà anche una ragazza di cui si innamorerà e con cui potrebbe cambiare modo di vivere .

Un ragazzo veramente speciale (1996): locandina

Questa pellicola risulta essere il primissimo approccio alla parodia e nel grande schermo da parte del duo fraterno Shawn e Marlon Wayans a tutti noti per la serie di successo Scary Movie che anch'egli è una parodia di altri film in particolare di quelli horror , per essere alla loro prima stesura i fratelli Wayans già ai tempi dimostravano di avere stoffa e originalità anche se prese direttamente da altri lungometraggi più famosi , ma il bello di questo film oltre ad essere davvero divertente e davvero ben realizzato credo anche con pochi spiccioli , e che loro hanno messo quasi in ridicolo la gente di colore ed in particolare quella dei ghetti più malfamati ad esempio New Orleans per dirne una , la loro è una comicità divertente e grottesca ma anche un satira di quelle più nere che alla fine risulta però essere di grande livello almeno io ho saputo apprezzare , ma a dir la verità non so proprio come risulto invece per i fratelli di colore ma credo che pure loro si siano fati una bella risata .

Del film in se non e che c'è da dire molto visto che è la rivisitazione del più celebre Boyz in the hod la pietra miliare dei film basati sulle storie di ragazzi di colore nei ghetti dell'America , un film che peraltro lancio la carriera di Cuba Gooding JR. ma che ebbe la partecipazione di altri noti attori di colore tra cui Lawrence Fishburne e il cantante rap Ice Cube ,  ma abbiamo anche la presenza a rimandi di altri film di quegli anni come Nella giungla di cemento e della commedia sempre in stile ironico Friday sempre con Ice Cube .

Chris Spencer, Marlon Wayans, Shawn Wayans

Un ragazzo veramente speciale (1996): Chris Spencer, Marlon Wayans, Shawn Wayans

In conclusione un film che può essere apprezzato e visionato per quello che è , ovvero un film totalmente ironico e di satira , poi si possono trarre anche altri spunti e morali ma alla fine quello che resta più impresso dopo la visione sono le nostre risate , fratelli Wayans ai massimi livelli come in Scary Movie , peccato che poi sono andati un po scemando anche soprattutto nei mediocri lavori di GHost Movie 2 e 50 Sbavature di nero  .

Voto 7