The Libertine

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Libertine

di zombi

c'erano le premesse quando si è pensato di fare un film su 'sto libertino del 600,che il lungometraggio sortisse fuori almeno in parte decente?... non so, capita che si vada a vedere quello che si può tranquillamente chiamare la ciofeca più ignobile dai tempi di 21 grammi. perchè sto the libertine mi è veramente un gran brutto filmaccio. facevano bene a metterlo straight to video, e invece johnny depp tira ancora un pò e quindi sbologniamolo nei cinema, che tanto schifo per schifo qualche euro lo farà. tirava aria di bufala, ma johnny depp è comunque sinonimo di qualche minima buona espressione anche nelle peggiori marchette, alla THE ASTRONAUT'S WIFE per intenderci. il film inizia bene perchè la musica mi ricorda una vecchia e cara conoscenza e difatti all fine fuori dal cine sul manifesto leggo michael nyman, ma poi esce il ghignone da birbante di johnny depp che ci dice che non mi piacerà perchè è cattivo, sporco, trasgressivo, oltre ad ogni oltre, e vabbeh per dio un qualche film estremo me lo son pur visto nella mia vita, accomodato in una sala praticamente vuota(mi sa che il buon johnny non tira più come un tempo, c'era penuria di adolescenziume femminile) son pronto a farmi oltraggiare... oltraggiato lo son stato ma da un film che va bene per il prime time di sky max. johnny depp e gli sceneggiatori hanno trattato il libertino come un bimbo che ha imparato a dire CAZZO-CULO-FIGA-TETTE e continua a dirlo per dare fastidio alla madre, fino a quando il padre non esercita il suo ruolo autoritario e giustamente lo azzittisce con un porco d.o e uno smaflone sul muso. erotismo da soap opera che probabilmente scandalizza... oddio... non saprei... ma chi si fa scndalizzare da sta roba nel 2006?... è tragico che si annoi ancora con roba del genere. ci fosse un cazzo a pagarlo oro o un triangolino nemanco per errore. qualche tetta giusto per il secondo spettacolo con bollino rosso di raidue o canale5 e basta. nel secondo tempo johnny depp dopo che ha preso lo schiaffo sulla bocca non dice quasi più parolacce, oppure io non ci ho fatto caso(ero troppo impegnato a smessaggiarmi con un'amica sul da farsi alla sera... mai fatta una cosa del genere in vita mia, mai sentito il bisogno anche nei film brutti e purtroppo mi è capitato troppo spesso di vederne) e da libertino trombatore e sniffatore di dita infilate nella FIGA delle signore del 600, si trasforma in.... zombi. cazzo al posto di big daddy romero poteva metterci johnny depp al comando degli zombi nè LA TERRA DEI MORTI VIVENTI... big daddy era un pò troppo in carne, depp era perfetto. bisognava schiaffeggiarlo un pò per proibirgli di fare tutte quelle smorfiette insopportabili e poi il ruolo era suo. ahhhh johnny johnny, che tristezza vederti buttare al vento la bravura e il talento con siffatte stronzate, per non parlare degli altri attori che fanno da tappezzeria, giusto da collante quando l'oltraggiosissimo johnny depp non è in scena. mah!!!