Espandi menu
cerca

Trama

Una banda di fuorilegge assalta un treno. Richard Martin, abile a sparare grazie alla sua esperienza in un circo, cerca di resistere all'attacco ma il capobanda Billy Kane è più veloce, lo disarma e gli spezza le mani. Ciò porta Richard a insegnare il suo mestiere di tiratore agli altri e uno dei suoi allievi è Ricky Shot, un evaso molto interessato a quanto avvenuto. Martin crede che Ricky voglia vendicarlo ma in realtà l'uomo ha solo bisogno che il fuorilegge testimoni che non era uno degli assalitori ma solo un semplice passeggero. Per i due arriverà presto il momento del confronto diretto con Kane.

Commenti (6) vedi tutti

  • Western-Movie passato qualche settimana fa in 1^ visione in Italia (!!!) sul Canale 34 di Mediaset,risulta essere ancora appetibile (nonostante i miei diversi gusti ...) dopo molti decenni dalla Sua Produzione e vale la pena recuperarlo e guardarlo almeno per una volta.voto.6.

    commento di chribio1
  • Vendetta non è giustizia ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • un western tutto italiano,comprese scenografie di cartapesta e un indimenticabile Enrico Maria Salerno....per gli amanti del genere.....ovviamente.

    commento di ezio
  • Spaghetti western veramente di ottima fattura, sinceramente non mi aspettavo molto da questo titolo. voto 9/10

    commento di Cipolla Colt
  • Anche io do una recensione positiva a questo dramma western di buona qualità.

    commento di wang yu
  • Un buon spaghetti western, appassionante, con sufficienti trovate visive a da ritrovare.

    commento di fodefode
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Avevo sperato che dall' incontro tra un regista poco conosciuto ma bravo , come lo sfortunato Massimo Dallamano , ed un ottimo attore come Enrico Maria Salerno ( entrambi alla loro unica esperienza nello Spaghetti Western , anche se Salerno era la voce di Clint Eastwood ! ) potesse nascere una pellicola rimarchevole . Purtroppo non è stato così . Non che il film sia brutto ,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Max Dillman è lo pseudonimo dietro cui si nasconde qui Massimo Dallamano, noto da un paio di decenni come direttore della fotografia, e che da qui in avanti si dedicherà solamente alla regia. Bandidos rimane il suo unico spaghetti western, dopo del quale passerà a thriller e polizieschi con poche fortune, ma sufficiente mestiere. Cosa che si può notare già in questa pellicola, nulla di… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 9 agosto 2022 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 14 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 13 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 22 marzo 2020 su Cine34
Trasmesso il 21 marzo 2020 su Cine34
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Avevo sperato che dall' incontro tra un regista poco conosciuto ma bravo , come lo sfortunato Massimo Dallamano , ed un ottimo attore come Enrico Maria Salerno ( entrambi alla loro unica esperienza nello Spaghetti Western , anche se Salerno era la voce di Clint Eastwood ! ) potesse nascere una pellicola rimarchevole . Purtroppo non è stato così . Non che il film sia brutto ,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Max Dillman è lo pseudonimo dietro cui si nasconde qui Massimo Dallamano, noto da un paio di decenni come direttore della fotografia, e che da qui in avanti si dedicherà solamente alla regia. Bandidos rimane il suo unico spaghetti western, dopo del quale passerà a thriller e polizieschi con poche fortune, ma sufficiente mestiere. Cosa che si può notare già in questa pellicola, nulla di…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Utente rimosso (Westerner) di Utente rimosso (Westerner)
4 stelle

Sono rimasto deluso da questo film. La sceneggiatura è stereotipata e povera e la pellicola scorre con una lentezza che rischia di trasformarsi in noia per chi la guarda. Buona l'interpretazione di Enrico Maria Salerno, ma per il resto anche gli attori deludono. Mi aspettavo qualcosa di più. Voto 5

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Spaghetti-western, a mio avviso, decisamente sopravvalutato, anche se impreziosito da un'ottima fotografia e da una regia spesso alla ricerca di soluzioni innovative (si veda l'idea di seguire con la mdp un bicchiere lasciato correre sul tavolo del saloon). A non convincere è una sceneggiatura dal ritmo lentissimo che non viene salvata da alcuni scambi di battuta di effetto (non molti per la…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito