Espandi menu
cerca

Un uomo chiamato Apocalisse Joe

Trama

Il giovane attore Joe Clifford si aggira per il Far West recitando monologhi shakepeariani sulle piazze dei villaggi. Quando viene a sapere che ha ereditato una miniera d'oro e si reca sul posto per prenderne possesso, scopre che il prezioso giacimento appartiene in realtà a un certo Berg. A dire il vero l'uomo possiede un regolare atto di cessione che lo garantisce di fronte alla legge. Joe viene a sapere che quell'atto è stato estorto con la violenza e con l'aiuto di un coraggioso barbiere tenta di tenere testa all'usurpatore.

Note

Quart'ultimo e non memorabile film di Leopoldo Savona che aveva esordito al fianco di Giuseppe De Santis in _Giorni d'amore_.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Dopo una serie di aiuto-regie (fra le tante, per Zampa, Mastrocinque e De Santis), Savona girò a suo nome una quindicina di pellicole fra i Sessanta e i primi Settanta, senza mai riuscire però a lasciare qualcosa di memorabile. Nella seconda parte della sua carriera registica si soffermò sullo spaghetti western; uno dei titoli partoriti in quel periodo è proprio questo Un uomo chiamato… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Come linea d'insieme ci siamo. Ci sono infatti abbastanza bizzarrie per ascriverlo tra gli spaghetti-western puri e salvarlo in extremis. Per il resto il film non brilla. La leggerezza dei dialoghi, l'approssimazione della recitazione, l'assenza di una vera e propria regia e l'incedere lento e pressapochista della sceneggiatura ne fanno un film a tratti imbarazzante. Si riscatta per certe… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Dopo una serie di aiuto-regie (fra le tante, per Zampa, Mastrocinque e De Santis), Savona girò a suo nome una quindicina di pellicole fra i Sessanta e i primi Settanta, senza mai riuscire però a lasciare qualcosa di memorabile. Nella seconda parte della sua carriera registica si soffermò sullo spaghetti western; uno dei titoli partoriti in quel periodo è proprio questo Un uomo chiamato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Come linea d'insieme ci siamo. Ci sono infatti abbastanza bizzarrie per ascriverlo tra gli spaghetti-western puri e salvarlo in extremis. Per il resto il film non brilla. La leggerezza dei dialoghi, l'approssimazione della recitazione, l'assenza di una vera e propria regia e l'incedere lento e pressapochista della sceneggiatura ne fanno un film a tratti imbarazzante. Si riscatta per certe…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito