Shopgirl

Utente rimosso (Pandacattivo)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Shopgirl

di Utente rimosso (Pandacattivo)

Filmino questo aggettivabile come modesto, a parte alcune felici inquadrature ed una apprezzabile fotografia il risultato è abbastanza squallido, uno Steve Martin in ottimo stato di forma nonostante il botox ed il massiccio uso di fondo non sfigura nella parte che si è ritagliato, parte che però risulta troppo povera di elementi, meglio gli atri due personaggi interpretati da J. Schwartzmand ed ancor meglio quello interpretato molto bene dalla graziosa Claire Danes. Detto questo la storia mostra evidenti lacune di sceneggiatura o di eccessivo taglio, infatti, l'autore e attore Martin, sminuisce tutto portando ad una semplicistica adulazione economica l'interesse verso di se della giovane commessa, mettendo su due piani diametralmente opposti “e troppo lontani” i due contendenti, i quali per altro anno un approccio troppo diretto e senza preludi a conferma di un limite di sceneggiatura, una rappresentazione per nulla convincente dell'amore, dei suoi vincoli, turbamenti e compromessi a riprova che il sentimentale va saputo fare. L'unica nota che ho trovato un pochino interessante sta nel l'impressione che la stessa storia non sia del tutto inventata. Detto questo in conclusione film veramente modesto.