Il suo nome gridava vendetta

Regia di Mario Caiano vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Il suo nome gridava vendetta

di daniele64

Mediocre ma dignitoso ...

Ormai dovrei averlo imparato : quando vedo il nome di Anthony Steffen nei titoli di testa di un film , potrei anche evitare di guardarlo perche intanto non mi piacerà ... Chissà perchè questo attore di origine brasiliana non mi è mai stato simpatico , forse perchè è legnoso , forse perchè è poco carismatico , forse perchè ha sempre uno sguardo da cane bastonato ... boh , fate voi . In questa pellicola è pure smemorato e tanto stronzo da sparare ad uno storpio , ed impiega più di un' ora prima di arrivare a capire chi è il suo vero nemico . Tra pestaggi e sparatorie , il solido Mario Caiano dirige questo Spaghetti Western poco originale ma con tanto movimento , in cui si fa apprezzare un convincente William Berger , losco ed inaffidabile come al solito . Sullo sfondo delle verdi campagne laziali , li affiancano alcuni dei tipici volti del cinema italiano di genere dell' epoca , come l' imponente Claudio Undari , l' insolitamente sbarbato Mario Brega , il grezzo Fortunato Arena e la statuaria ma catatonica Ida Galli . Insomma un filmetto dozzinale , come se ne giravano tanti in quegli anni , anche se tutto sommato dignitoso . Certo , il modo in cui il protagonista maneggia la nitroglicerina è decisamente inguardabile !  Il mio voto è 4,5 .