La febbre

joe cavana

Iscritto dal 24 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su La febbre

di joe cavana

Un film molto qualunquista ma genuino: vorrebbe fare la morale del Belpaese, ma a me D'Alatri sembra abbastanza un copione di registi che riescono ad essere più divertenti (Virzì per esempio), inoltre Volo ha veramente un volto e un modo di comportarsi che più medio non si può e sembra difficile farlo coincidere con quello di un idealista. La storia sa di già visto e tutto è molto prevebibile, ma gli dò la sufficienza perchè il film ripete cose su questo paese che è sempre meglio sentir dire una volta in più, e qui il messaggio sulla nostra bella Repubblica delle Banane arriva abbastanza chiaro. Inoltre è ottimista ma non ipocrita. E poi c'è la Solarino che è veramente sexy. Voto: 6.

Un uomo qualunque viene assunto in comune e si innamora di una cubista bellissima.

Sulla colonna sonora

Mi spiace, ma a me i Negroamaro proprio non piacciono e in questo film lo spettatore è assillato dalle loro canzoni.

Cosa cambierei

Cercherei di renderlo più originale.

Su Arnoldo Foà

Piccolo cameo, non male.

Su Massimo Bagliani

Molto antipatico, ma è perfetto per la parte.

Su Gisella Burinato

Brava.

Su Cochi Ponzoni

Piccola parte, niente di speciale.

Su Valeria Solarino

Molto bella e anche brava.

Su Fabio Volo

Io non lo sopporto in televisione, ma al cinema cerca di essere un vero attore e si impegna molto, questo gli fa onore.

Su Alessandro D'Alatri

L'originalità non è il suo forte, ma il film non è malvagio.