Espandi menu
cerca
Spun

Regia di Jonas Åkerlund vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Spun

di superficie 213
8 stelle

Tre giornate insieme ad un gruppo di sballati,spacciatori,ragazzini drogatissimi che vivono solo e soltanto per la metanfetamina.
Tutta qui la trama di questo film carino,ben girato,recitato con slancio e diretto benino dallo svedese Jonas Åkerlund nel 2002.
La prima cosa che balza all'occhio e' la scelta di mettere in scena la storia in modo realistico,con una fotografia slavata ma non patinata,che un po' cozza con alcune scelte registiche eccessivamente "cool" e videoclippare del giovane autore.
Ottima la scelta del cast ,si passa da un grande Leguizamo,a Mena Suvari,a Brittany Murphy per finire con un eccelso Rourke nel ruolo de "il cuoco",chimico cowboy che si fa in casa la droga.
L'entrata in scena di due poliziotti da reality e' divertente ma anche bozzettistica ,la sceneggiatura e' scritta con misura,senza eccessive cadute di stile ed il tutto ha un ritmo davvero niente male.
Certo,se si fossero evitate certe forzature ironiche la pellicola ne avrebbe guadagnato ,ma anche cosi' ci si diverte e si seguono le peripezie di questi "tipi" senza annoiarsi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati