Christmas in Love

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Christmas in Love

di will kane

Premiato al solito da incassi alti,è il penultimo film che vede insieme DeSica & Boldi,accompagnati per l'occasione da Danny DeVito,Sabrina Ferilli,Ronn Moss e Anna Maria Barbera:dopo l'ipertrofica cascata di volgarità pesante e ogni tanto ributtante di "Natale in India",gli sceneggiatori e Neri Parenti provano a ridurre le parolacce,buttandola sulla pochade vecchio stampo,e questo va riconosciuto.Certo le occasioni per ridere non fioccano proprio,spesso siamo sul risaputo e siamo alle solite,un assemblaggio di sequenze intrecciate e messe insieme con lo sputo,cui neanche l'innesto di un commediante d'oltreoceano come DeVito aggiunge granchè,anche perchè l'alchimia con Boldi non si verifica.Delle tre storielle,diciamo che quella di Boldi/DeVito delude proprio per la mancanza di scintille tra i due,quella con Barbera/Moss è fiacchissima,e forse la parte con l'adulterio tra gli ex-coniugi DeSica/Ferilli in definitiva suscita il sorriso più abilmente.In attesa di sorbirci il tiro incrociato Boldi-Salemme contro DeSica-Ghini,il prossimo dicembre,trova conferma l'essenza di questo tipo di commedia.Anni fa Gigi Maifredi,allenatore di calcio passato dal fulgore bianconero della Juventus ai siparietti di "Quelli che ...il calcio" promuoveva il suo calcio-champagne;ecco,questo è il film-spumante,fa un pò di schiuma lì per lì,il giorno dopo già non sa più di niente.