Espandi menu
cerca
La fiera delle vanità

Regia di Mira Nair vedi scheda film

Recensioni

L'autore

almodovariana

almodovariana

Iscritto dal 12 agosto 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 2
  • Recensioni 670
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La fiera delle vanità

di almodovariana
8 stelle

Affresco fin de siècle della upper e middle class inglese; sullo sfondo le guerre napoleoniche.La vita parallela di due giovani donne che i rivolgimenti della fortuna dividono e riuniscono.

Sulla trama

Ascese e discese della fortuna di Becky Sharp, figlia di un povero pittore e orfana di madre, cresciuta in un orfanatrofio e assunta come istitutrice presso la famiglia di nobili decaduto, sir Pete. Presso di lui conosce però il nipote, figlio della ricca sorella di Pete, Rowdon, con lui lascia la campagna per stabilirsi a Londra e in segreto lo sposa malgrado la differenza sociale. La storia dell'arrampicatrice Becky s'intreccia con quella di Amelia, all'opposto, nobile decaduta destinata a un matrimonio infelice con un ricco borghese. Amelia si è innamorata del capitano Osborne, affascinante quanto avventuriero. I destini delle due novelle mogli, entrambe in attesa di un figlio, vengono sconvolti dal richiamo al fronte di Rowdon e Osborne.

Su Mira Nair

La Nair approfondisce gli aspetti psicologici di Becky e Amelia, la prima esuberante e sprezzante delle sfide, l'altra nobile d'animo e rassegnata.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati