The Piano Player

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su The Piano Player

di braddock

Più che discreto thriller per nulla banale con ottimi attori che mi ha sorpreso positivamente per le sue qualità scengrafiche e filmiche. Dalle scene iniziali sembra un film ultraviolento, poi invece si addolcisce e per buona parte assume toni quasi da commedia leggera. Un po' fiappetto il finale ma comunque molto interessante. Indovinata l' immagine inquietante dell' antagonista del film che va in giro vestito di stracci come Mosè e che uccide tutti quelli che incontra. Il defunto Dennis Hopper e Christpher lambert sono bravi e molto in parte così come anche la bella Diane Kruger che qui interpreta la figlia di Hopper. Purtroppo il ritmo è spesso troppo lento e a volte la pellicola si perde in lunghe sequenze che con la trama poco c' entrano, c'è anche qualche imprecisione nella sceneggiatura. Però nel complesso si rivela meglio del previsto, con un indovinato colpo di scena e non troppo attento alla censura. Sicuramente un buon film che trovo però errato definirlo d' azione, sta meglio sotto il genere thriller

Sulla colonna sonora

Molto indovinata, rende più avvincenti alcune scene

Cosa cambierei

Il finale

Su Christopher Lambert

Ottima, ha uno sguardo glaciale che funziona bene

Su Dennis Hopper

Bravo come sempre