Intermission

ultrapaz

Iscritto dal 6 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Intermission

di ultrapaz

Mi è già entrata nel cuore questa piccola opera indipendente irlandese. Sarà che adoro il cinema britannico, pazzo, ironico e strafottente. Ma questo "InterMission" è una commedia irresistibile, formata da tante storie e tanti, grandissimi, personaggi che a poco a poco si incontrano e condividono sentimenti e avventure uniti assieme dal quel grande mistero che è il destino. C'è un ladruncolo di mezza tacca (mitico Colin Farrel) che sogna di fare l'ultimo grande colpo e poi metter su famiglia, c'è un ragazzo un po' isterico (Cillian Murphy sempre più bravo) che tenta di riconquistare la sua ex-ragazza che nel frattempo si è messa assieme a un 50enne sposato, c'è una ragazza sbattuta (Shirley Henderson), delusa dagli uomini e dalla vita, c'è un poliziotto un po' anarcoide (Colm Meaney a dir poco strepitoso) che combatte il crimine per combattere se stesso perchè la sua vita si è trasformata in un letamaio..e ci sono tante altre vite, tutte con i loro problemi e le loro speranze, ignari del destino che li attende. Un grand bel film, anche se non privo di difetti, che appoggiandosi su un cast eccezionale riesce nell'intento di fare ridere, appassionare, riflettere e pure commuovere. Alcune scene, come quella iniziale, sono a dir poco esplosive. Geniale il ragazzino bastardo che lancia i sassi alle macchine. Una bella sorpresa!

Sulla colonna sonora

A tutto rock. "I fought the law" cantata da Colin Farrell è geniale!

Su Emma Bolger

Perchè non avete messo Colm Meaney e Cillian Murphy al posto di questi qua??

Su

Veramente molto brava e in parte. Anche se con quei baffetti fa un po' senso..

Su Colin Farrell

Con questa interpretazione entra di diritto nella lista dei miei attori preferiti. Grande carattere e temperamento. Sballato e intenso.

Su John Crowley

Questa è la sua opera prima e dice già tutto. Ha una regia modaiola ma di gran stile, anche quando usa la telecamera a mano. Una promessa per il futuro