Espandi menu
cerca

Trama

Lehiff, un piccolo criminale, vuole mettere a segno un ultimo colpo e poi ritirarsi. A lui si unisce John che lascia il lavoro al supermercato sperando di riconquistare il suo amore, Deirdre, fuggita con Sam, direttore di banca sposato. Ma a tenerli d'occhio c'è Jerry, un poliziotto che vuole imporsi nel suo ambiente. Le cose si mettono al peggio quando si intromette la ex moglie di Sam...

Note

il film ha sicuramente la fortuna di contare su un cast eccellente che trova in Colin Farrell e in Colm Meany, rispettivamente Lehiff e Lynch, le sue punte di diamante e in Kelly Macdonald e Cillian Murphy ottime spalle. Si tratta di un prodotto medio, che talvolta infastidisce con le velleità di una macchina da presa che scimmiotta l'estetica del Dogma e indulge a momenti da videoclip, ma è scritto e interpretato con abilità e anche se non si distingue per originalità, offre sicuramente delle buone ragioni per essere visto.

Commenti (4) vedi tutti

  • Storie di vita quotidiana con tutti i problemi che ci girano intorno, e che si legano tra di loro un po' sconclusionatamente e per nulla casuali: il meglio e' la canzone degli U2 ad inizio e fine film, il cast rivedibile.

    commento di steveun
  • Molto intrigante, bravissimi gli attori che si calano magnificamente nell'atmosfera dublinese.

    commento di sonicyouth
  • VOTO 6

    commento di arcarsenal
  • Gran bel film… una storia coinvolgente, personaggi tantissimi, ma ben delineati. Su tutti gli attori i migliori sono senz'altro Colm Meaney e Colin Farrell. Un vero colpo di fulmine.

    commento di Beckett
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
5 stelle

Come tanto cinema irlandese sono importanti gli sfondi, i dialoghi assai verbosi.Qua c'e' anche una certa violenza unita a vendette con qualche tendenza grottesca.Non male....ma non poteva durare almeno venti minuti di meno.....dopo una certa ora ho guardato un po' troppo l'orologio....e questo dice tutto. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Dying Theatre di Dying Theatre
8 stelle

Commedia nera profondamente irish, intagliata con stile naif nei banconi di legno dei peggiori pub di Dublino, raccontata al ritmo cadenzato d'una quotidianità scanzonata e suburbana, proletaria e trasudante desideri tenuti ben chiusi in qualche cassetto polveroso ed ammuffito. Piccole, marginali storie di vita periferiche vanno pian piano ad intrecciarsi, con un certo garbo e senza neanche… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

johnnybit di johnnybit
4 stelle

Film senza capo nè coda, noioso, banale, in cui si delinea un esile trama solo verso la fine, con la rapina (non portata a termine) alla banca da parte di un gruppo di perdenti. Il linguaggio è inutilmente volgare e crudo: manca l'ironia che era presente in Trainspotting e Snatch. Fatto uscire dopo il successo (?) di Alexander. leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Come tanto cinema irlandese sono importanti gli sfondi, i dialoghi assai verbosi.Qua c'e' anche una certa violenza unita a vendette con qualche tendenza grottesca.Non male....ma non poteva durare almeno venti minuti di meno.....dopo una certa ora ho guardato un po' troppo l'orologio....e questo dice tutto.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 1 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

Un film che, mi ricordo, a Dublino in molti me lo avevano consigliato di vedere(che strano!) e cosi ho fatto. Non è proprio uno spaccato della vita Irlandese nonostante sia ambientato a Dublino, la parte nord in particolare,quella più "povera", alcune zone mi è sembrato anche di riconoscerle(sicuramente una delle piazzette del Phoenix Park). E'un film corale, anche se non ha l'impegno ne di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 settembre 2007 su Rai Movie

Recensione

Dying Theatre di Dying Theatre
8 stelle

Commedia nera profondamente irish, intagliata con stile naif nei banconi di legno dei peggiori pub di Dublino, raccontata al ritmo cadenzato d'una quotidianità scanzonata e suburbana, proletaria e trasudante desideri tenuti ben chiusi in qualche cassetto polveroso ed ammuffito. Piccole, marginali storie di vita periferiche vanno pian piano ad intrecciarsi, con un certo garbo e senza neanche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 2 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 23 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 19 maggio 2007 su Rai Movie
Trasmesso l'11 maggio 2007 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

nikkyValle di nikkyValle
8 stelle

voto 7, buon ritmo, buoni i personaggi e le loro storie che finiscono poi per intrecciarsi nelle vie di dublino. grande colin farrell che nella parte del delinquente è il migliore(fantastica la scena iniziale del film:) film che chiaramente non lasciera un segno ma si passa una piacevole ore e mezza. unica nota dolente sono le inquadrature soprattutto nella prima parte del film che con continui…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Darjus di Darjus
8 stelle

Piccole storie di vita quotidiana si intrecciano in un villaggio irlandese. Chi perde il lavoro, chi l’amore; chi ne trova uno nuovo, chi uno smarrito; chi infine, cerca di sopravvivere come può. Il tutto in un clima ironico, farsesco ed eccessivo, in pieno spirito irlandese. Una divertente commedia sociale che mostra un’Irlanda figlia di un dio minore, ma con la voglia di combattere per la…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

johnnybit di johnnybit
4 stelle

Film senza capo nè coda, noioso, banale, in cui si delinea un esile trama solo verso la fine, con la rapina (non portata a termine) alla banca da parte di un gruppo di perdenti. Il linguaggio è inutilmente volgare e crudo: manca l'ironia che era presente in Trainspotting e Snatch. Fatto uscire dopo il successo (?) di Alexander.

leggi tutto
Recensione

United Kingdom

ultrapaz di ultrapaz

Dalla Gran Bretagna ci arrivano sempre grandissimi film. Eccone alcuni, non necessariamente i migliori, ma comunque ottime pellicole che vanno a dimostrare quanto talento abbiano gli inglesi in fatto di cinema.

leggi tutto
Playlist

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
8 stelle

Mi è già entrata nel cuore questa piccola opera indipendente irlandese. Sarà che adoro il cinema britannico, pazzo, ironico e strafottente. Ma questo "InterMission" è una commedia irresistibile, formata da tante storie e tanti, grandissimi, personaggi che a poco a poco si incontrano e condividono sentimenti e avventure uniti assieme dal quel grande mistero che è il destino. C'è un…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Sicuramente modaiolo,ma davvero intrigante,questo buon film Irlandese,che mette in scena varie storie di vari personaggi all'interno di una citta' grigia e che strizza l'occhio alla nuova mania inglese del nuovo gangstermovie di Ritchiana memoria,cioe'...si ammorbidisce la violenza con un po' di ironia e si tende a far salire il ritmo con trovate furbe e divertenti,ma alcune volte…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Intermission è uno spaccato di vite allo sbando nelle vie di Dublino, le cui vite si intrecciano in imperscrutabili e corali “short cuts” altmaniane, dando luogo ad un ordito che mescola commedia, amore e dramma senza soluzione di continuità. Tutto prende vita dalla rottura amorosa tra Deirdre e John, commesso in un supermercato che ogni tanto non disdegna di operare qualche furtarello.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito