The Gathering Storm

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Gathering Storm

di emmepi8

Un film sventuratamente non distribuito e non titolato, ma lo si vede bene per la fattura e per l'interpretazione, una ottima direzione degli attori, facilata dai nomi presenti, ed una ambientazione familiare-storica non indifferente.Una ottima fotografiac he in questo caso non è casuale, e con qualche didascalismo in meno sarebbe stato perfetto

Come l'Inghilterrra fu convinta delle vere intenzioni espansionistiche di Hitler, cioè quando le ragioni politiche appannano la mente a tal punto da creare una pericolosità mondiale, e noi oggi ne vediamo le conseguenze, per ragioni contrarie

Su Linus Roache

Figura di spicco nel cinema britannico che meriterebbe qualche punto di più

Su Vanessa Redgrave

Una grande, grandissima e l'ho dimostra sempre, sia in piccoli che grandi ruoli. si sa adttare ai personaggi senza schiacciarli ma facendoli vivevre

Su Albert Finney

Un attore formidabile che ha bruciato i suoi anni della giovinezza e non sappiamo perché (dopo Tom Jones..il buoio!!?) comunque nella maturità si è ripreso, ha un difettuccio è troppo vittima dei trucchi di scena, non credo che ne avrebbe cosi' bisogno

Su Richard Loncraine

Un regista da non sottovalutare, ricordiamoci di un Riccardo III eccezionale, anche se dovuto in parte dagli attori, ma che si sa possono fare poco su regista mediocre