L'amore ritorna

michemar

Iscritto dal 13 dicembre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su L'amore ritorna

di michemar

Senz’altro uno dei migliori film italiani degli ultimi mesi. Il cast degli attori è di tutto riguardo, a dimostrazione della validità del progetto e della credibilità del regista, la cui maturazione è lampante. Il tema non è dei più facili, ma viene affrontato con coraggio, mentre il racconto si dipana con leggerezza e tormento assieme.

Sulla colonna sonora

Molto azzeccata.

Su Fabrizio Bentivoglio

Inutile ripetere che è il migliore attore italiano di cinema attuale. Con il suo sorriso disincantato incanta gli spettatori, e questo disincanto riesce a modularlo a seconda dei personaggi che interpreta (vedi “Ricordati di me”). Sempre misurato e realistico, credibile.

Su Giovanna Mezzogiorno

Da lei ci si può aspettare di tutto, perché è brava oltre che bella. Con la sua maturazione vedremo prove sempre più efficaci.

Su Sergio Rubini

Rubini sta diventando così bravo che ormai nei suoi film non è più necessario che faccia il protagonista. La sua mano dipinge quadri meridionalisti di eccellente valore. In questo caso ha saputo delineare molto bene i caratteri dei vari personaggi, i quali hanno risposto da par loro.