Espandi menu
cerca
L'amore ritorna

Regia di Sergio Rubini vedi scheda film

Recensioni

L'autore

michemar

michemar

Iscritto dal 13 dicembre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 33
  • Post 9
  • Recensioni 359
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'amore ritorna

di michemar
8 stelle

Senz’altro uno dei migliori film italiani degli ultimi mesi. Il cast degli attori è di tutto riguardo, a dimostrazione della validità del progetto e della credibilità del regista, la cui maturazione è lampante. Il tema non è dei più facili, ma viene affrontato con coraggio, mentre il racconto si dipana con leggerezza e tormento assieme.

Sulla colonna sonora

Molto azzeccata.

Su Fabrizio Bentivoglio

Inutile ripetere che è il migliore attore italiano di cinema attuale. Con il suo sorriso disincantato incanta gli spettatori, e questo disincanto riesce a modularlo a seconda dei personaggi che interpreta (vedi “Ricordati di me”). Sempre misurato e realistico, credibile.

Su Giovanna Mezzogiorno

Da lei ci si può aspettare di tutto, perché è brava oltre che bella. Con la sua maturazione vedremo prove sempre più efficaci.

Su Sergio Rubini

Rubini sta diventando così bravo che ormai nei suoi film non è più necessario che faccia il protagonista. La sua mano dipinge quadri meridionalisti di eccellente valore. In questo caso ha saputo delineare molto bene i caratteri dei vari personaggi, i quali hanno risposto da par loro.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati