Venerdì 13: il sangue scorre di nuovo

Iscritto dal 10 novembre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Venerdì 13: il sangue scorre di nuovo

di Tetsuo

carrie incontra jason. QUesta volta lo storpio immortale mascherato risorge dalle profondità del lago aiutato dalle capacità mentali di una ragazza inanellando così una nuova stagione di ragazzi infilzati da lame. Complimenti,brava. Nessuno gli sarà mai tanto grato al regista Buechler per aver curato tra i più spassosi trucchi gore degli anni 80 (gli idioti mostriciattoli ghoulies di cui sarà anche regista del quarto episodio, bride of-reanimator, senza scordare qualche halloween e nightmare) ma come regista lascia proprio il tempo che trova. Ed è un peccato perchè c'è lo sforzo (vano) di infilare dentro al solito minestrone qualche ingrediente inedito (i poteri paranormali) ma manca proprio l'idea di suspance ed anche jason sembra annoiato nel compiere i soliti rituali omicidi. Ovviamente visivamente il film è più curato del precedente ed il sangue abbonda sempre ma non c'è anima e verso la fine tra qualche sbadiglio cala precipitosamente anche la tensione.Con il prossimo ci si trasferisce a manhattan.